22/06/2024sereno

23/06/2024pioggia debole

24/06/2024nubi sparse

22 giugno 2024

Sport

Altri Sport

Giro-E, San Biagio ospita la 18esima tappa della corsa ciclistica su bici a pedalata assistita

Giovedì 23 maggio il via da piazza Tobagi. Ecco tutti i divieti e le modiche alla viabilità

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

San Biagio

SAN BIAGIO - San Biagio ospita la tappa del Giro-E, l’evento ciclistico a tappe, su bici a pedalata assistita, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Giovedì 23 maggio il comune ospiterà la penultima tappa di partenza di Giro-E con il via della corsa da piazza Tobagi e arrivo a Padova, dopo 78,8 chilometri.

“Si tratta di una manifestazione che abbiamo voluto fortemente nel nostro territorio – ha spiegato la sindaca Valentina Pillon – perché come amministrazione comunale amiamo e crediamo molto nel valore dello sport, per il benessere psicofisico e relazionale delle persone, ma anche perché Giro-E è messaggero di sostenibilità, rispetto ambientale, mobilità lenta e inclusione. Inoltre, Giro-E sarà una festa per tutta la nostra comunità, una giornata all’insegna del sano divertimento, dello sport e dei valori che contano, una vetrina anche mediatica per la valorizzazione e promozione del territorio, compresi i nostri prodotti tipici. Tutte le scuole e le associazioni locali, insieme ai cittadini, sono state invitate a partecipare”.

Il Villaggio di Giro-E, allestito in piazza Tobagi a S.Biagio, giovedì 23 maggio sarà aperto dalle 9 del mattino alle 16: ci saranno workshop e laboratori sulla sostenibilità per i più piccoli, consigli e novità sulla mobilità sostenibile, ma anche animazione, musica e divertimento, con ospiti e leggende dello sport, regali e gadget per tutti, compresi alcuni stand enogastronomici. La gara ciclistica, con tanti campioni e professionisti del passato da Chiappucci, a Bugno, a Giorgio Rocca, solo per ricordarne alcuni, partirà alle ore 12.45 da S.Biagio, alla volta di Padova. La sindaca Valentina Pillon parteciperà all’evento ciclistico, insieme al consigliere comunale Nicola Polo, salendo in sella con la squadra dell’Anci.

DIVIETI E MODIFICHE ALLA VIABILITA' -  Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione, saranno istituiti divieti di sosta con rimozione e saranno chiuse alla circolazione alcune vie ed in particolare:

- Piazza W. Tobagi dalle 18 del 22 maggio alle 20 del 23 maggio

- ⁠Piazza Col. Pil. Enzo Venturini (compresi parcheggi) dalle ore 6 alle ore 15 del 23 maggio

- ⁠Via Sebastiano Venier (compresi parcheggi) e Via Vittorio Alfieri (compresi parcheggi) dalle 6 alle 15 del 23 maggio

- ⁠Via Risorgimento (compresi parcheggi) da Via XXV Aprile a Via Vittorio Alfieri dalle 6 alle 20 del 23 maggio -

 - Parcheggio del campo sportivo di Via Olimpia dalle18 del 22 maggio alle 20 del 23 maggio

SCUOLE - Le scuole saranno regolarmente aperte e sono state inviate a partecipare alla manifestazione


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×