22/11/2024poco nuvoloso

23/11/2024sereno

24/11/2024molto nuvoloso

22 novembre 2024

Treviso

Giuseppe Conte a Treviso: "L' autonomia? Imprenditori, attenzione alle false sirene"

Tappa trevigiana per l'ex premier e leader dei Cinque Stelle a sostegno della candidatura del candidato sindaco Mestriner

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Giuseppe Conte, Maurizio Mestriner

TREVISO - “L’Autonomia differenziata per il Veneto? Io sono particolarmente critico per come è stata pensata e per come la vogliono realizzare". Questa la chiara posizione espressa dall’ex premier Giuseppe Conte, leader del Movimento Cinque Stelle, oggi a Treviso per sostenere la candidatura a sindaco di Maurizio Mestriner. Conte nel punto stampa in piazza Duomo ha dichiarato la sua contrarietà sull’autonomia. “Lo dico a tutti gli imprenditori trevigiani e veneti: attenzione alle false sirene. Voi che fate impresa vi troverete con venti sistemi diversi di regolazione. Quando andrete a vendere i vostri prodotti in altri territori vi troverete un'Italia frammentata con costi incredibili. Un disastro che va assolutamente evitato”.

Il leader dei Cinque stelle prima della passeggiata lungo le vie e piazze del centro storico ha parlato anche dei fondi del Pnrr: “ I fondi del Pnrr sono risorse importantissime per Treviso, territorio ricco di iniziativa privata, di imprese e manifattura, servizi terziari e artigianato. Se noi non riusciamo a spendere questi soldi, è una perdita per questo territorio e per l’Italia intera - dichiara Conte - E’ una perdita che non ci meritiamo. Per questo abbiamo chiesto al governo, andando al di là delle logiche di schieramenti e partiti, di collaborare affinché questi soldi non vadano sprecati. Ma il governo, non solo non è disposto a collaborare, ma dichiara che sta sprecando i soldi. Questa cosa non è accettabile. Non ci possiamo rassegnare a perdere questi soldi”.

Tra la contenuta folla che lo applaudiva e chiedeva selfie, Conte, accompagnato da Mestriner, ha poi attraversato le vie del centro storico da piazza Duomo a piazza dei Signori con quattro tappe: alla Libreria Antiquaria Vanzella, alla Cereria Torri in piazza San Vito, un caffè al bar "Signore e Signori" e all'Osteria Dalla Gigia in Barberia per assaggiare la tradizionale mozzarella in carrozza. Poi l'arrivo al gazebo del M5s in piazza Aldo Moro: "Mestriner ha le idee ben chiare e lo sta dimostrando in questi giorni. Io dico che i Cinque Stelle sono garanzia di disciplina e onore negli impegni pubblici. Qui a Treviso serve un'amministrazione che vada fino in fondo per portare a casa le risorse del Pnrr, costruendo nuovi asili nido, riqualificare e valorizzare il patrimonio immobiliare della città e sistemare il sistema viario del centro", ha concluso Conte.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×