Gli amici avviano una raccolta fondi per i malati oncologici e in poche ore raccolgono quasi 3mila euro
Marco Caminiti è venuto a mancare lo scorso 8 marzo per un tumore alle ghiandole linfatiche
MONTEBELLUNA – Un cuore grande quello della gente di Montebelluna che dopo la prematura dipartita di Marco Caminiti a soli 49 anni, per un tumore alle ghiandole linfatiche si è subito attivata. Barbara Cornuda Klinz e altre persone hanno infatti avviato una raccolta fondi in favore della Fondazione “Altre Parole Onlus - La Profondita Del Benessere In Oncologia”.
Obbiettivo, la raccolta di almeno 3mila euro. Beh, sono bastate poche ore per la campagna benefica avviata su GoFoundMe solo ieri, per raccogliere già 2.680 euro. Questa il link per le donazioni a cui chiunque può acceder,e per fare la sua parte in favore dei malati oncologici: “Marco Caminiti per la lotta al tumore”. Ma ecco cosa scrivono gli amici nella pagina dedicata a Marco.
“Ciao a tutti, il nostro caro Amico Marco è venuto a mancare pochi giorni fa, all’età di 48 anni. Per un anno e mezzo ha combattuto contro una grave forma tumorale, lotta che da subito ha voluto condividere con noi, con realismo, ma anche con leggerezza. Sempre socievole, pronto alla battuta e capace di sdrammatizzare le situazioni ha mantenuto fino all’ultimo quella grande voglia di vivere che lo ha contraddistinto. E’ stato e sarà un esempio di coraggio e determinazione per tutti noi.
Con questa raccolta vogliamo sostenere coloro che si trovano, e si troveranno, a lottare contro la Malattia. In accordo con la sua famiglia, i fondi verranno devoluti al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Montebelluna che ha seguito il nostro Marco nel suo doloroso percorso. In collaborazione con FONDAZIONE ALTRE PAROLE La profondità del benessere in Oncologia ONLUS, Piazza L. Pierobon 1, 35013 Cittadella PD IBAN IT02I0200861563000104030737 www.fondazionealtreparole.it”.
Leggi anche:
Montebelluna piange Marco Caminiti