Gli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto protagonisti del documentario “Il teatro vince”
Domani in occasione della Giornata internazionale del volontario sarà trasmesso per la prima volta su La Tenda TV alle 21
| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO – Il lockdown aveva fermato le prove di teatro in presenza, poi riprese in modalità video-conferenza vista la fragilità delle persone con disabilità. Debutta domani sera, sabato, su La Tenda TV alle 21 in occasione della Giornata internazionale del volontario il documentario che racconta il progetto “Il teatro vince”, finanziato dalla Regione Veneto, con protagonisti alcuni ospiti con disabilità anche grave del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Con questo video-racconto, il Piccolo Rifugio intende ringraziare i giovani volontari – tra loro anche alcuni studenti delle scuole superiori della città - che non si sono fermati neanche durante la pandemia. E mostra quanto è stato realizzato anche grazie a loro: un laboratorio teatrale.
Culmine del documentario è “Sulle ali della solidarietà, distanti ma uniti. Voliamo con Peter Pan”, una lettura animata di passaggi della storia di Peter Pan in cui le donne e gli uomini con disabilità accompagnano la narrazione con le loro azioni e mostrano, senza bisogno di copione, le forti emozioni che hanno vissuto con il teatro.