23/07/2024nubi sparse

24/07/2024parz nuvoloso

25/07/2024parz nuvoloso

23 luglio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, l'impresa di Tommaso: 4 maratone di seguito per raccogliere fondi

Tommaso Meneghin, fotografo e content creator, tenterà l’impresa il prossimo 15 aprile

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

tommaso meneghin

VITTORIO VENETO - Centosessanta chilometri di corsa senza interruzioni. Tommaso Meneghin, fotografo e content creator, tenterà l’impresa il prossimo 15 aprile: attraverserà le province di Treviso, Venezia e Pordenone per raccogliere fondi per il Piccolo Rifugio, struttura che si occupa di persone con disabilità. Il 31enne è originario di Castello Roganzuolo, ma da anni vive a Serravalle. L’iniziativa, ribattezzata “100 thanks miles”, prevede un tragitto di 100 miglia: Tommaso partirà dal Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e toccherà Conegliano, Treviso, Musile di Piave, Oderzo, Sacile e San Donà.

 

Il ricavato della raccolta fondi lanciata su GoFundMe verrà consegnato al Piccolo Rifugio e verrà utilizzato per regalare momenti di attività sportiva alle persone con disabilità. “Il Piccolo Rifugio è entrato nel mio radar attraverso l’iniziativa “Corro con te” del Gran Raid delle Prealpi Trevigiane – racconta Tommaso –. Sui nostri pettorali c’erano i nomi degli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Io avevo Cristina: dopo la gara l’ho conosciuta di persona e le ho consegnato la medaglia che avevamo vinto insieme al Gran Raid. Con questa 100 miglia voglio richiamare l’attenzione sul tema delle disabilità e raccogliere fondi per aiutare queste persone ad accedere a servizi ed esperienze migliori”. Ora Tommaso cerca compagni di viaggio e partner tecnici per l’abbigliamento e l’alimentazione specialistica.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/04/2023

Il Piccolo Rifugio, la casa inclusiva

Dal 1957 la struttura offre accoglienza a persone disabili ispirandosi alla fondatrice Lucia Schiavinato: da allora la società e la percezione della disabilità sono cambiate, ma non l’attualità delle sue idee

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×