Grave incidente stradale a Fonte
Famiglia ferita davanti alle scuole medie di Oné
| Angelo Giordano |
FONTE - Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi sulla Strada provinciale 20, nel tratto di via Monte Grappa a Onè di Fonte, proprio di fronte alle scuole medie. Una Mercedes station wagon con a bordo una famiglia straniera di quattro persone - padre, madre e due bambini - è rimasta coinvolta nel violento impatto.
Il conducente del veicolo è quello che ha riportato le ferite più serie. Sebbene le sue condizioni siano gravi, non sarebbe in pericolo di vita ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.
I due minori, in condizioni di media gravità, sono stati soccorsi e portati al San Valentino di Montebelluna, mentre la madre è stata trasferita al pronto soccorso di Castelfranco Veneto.
Sul luogo dell'incidente sono giunti i soccorsi sanitari, con l'automedica e l'ambulanza di Pedemontana Emergenza, mentre l'elisoccorso Leone 1 ha garantito un supporto aereo. Presenti anche i vigili del fuoco volontari di Asolo, che hanno lavorato per la messa in sicurezza dell'area. La Polizia locale del Comando di Asolo ha chiuso la strada per consentire i rilievi necessari.
La nota dei Vigili del fuoco
Alle 15:20, di sabato, 9 novembre, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Montegrappa a Onè di Fonte (TV) per un’auto finita contro una muretta di un’abitazione dopo la perdita di controllo del conducente rimasto ferito, insieme ad una donna e due bambini.
La squadra dei vigili del fuoco accorsa dal distaccamento volontario di Asolo, ha messo in sicurezza l’auto ed estratto il conducente rimasto gravemente ferito. L’uomo è stato stabilizzato dai sanitari del Suem e trasferito in eliambulanza in ospedale a Treviso. Trasferiti negli ospedali di Montebelluna e Castelfranco Veneto la donna e i due bambini.
La polizia locale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo