GUARDIE E LADRI A SAN POLO
Carabiniere fuori servizio insegue e acciuffa un 21enne che aveva appena rubato un paio di jeans
SAN POLO DI PIAVE - Il ladro in quel momento stava rubando un paio di jeans al negozio cinese “Magico Bazar”. L’allarme antitaccheggio inizia a suonare e lui, senza pensarci su, inizia ad inseguirlo. Lui è un Carabiniere della stazione di San Polo in quel momento non in servizio: nota il giovane già conosciuto alle forze dell’ordine mentre sta scappando, e lo insegue.
Lo ha rincorso ed è riuscito a fermarlo: una volta detto chi era, il ladro non ha più opposto resistenza. Sul posto i colleghi carabinieri poco prima di mezzogiorno che hanno arrestato il ragazzo, un 21enne di origine rom, residente a San Giorgio, con indosso un paio di jeans nuovi (25 euro il costo), sprovvisti del dispositivo anti-taccheggio.
Non aveva fatto i conti però con un secondo dispositivo antifurto: la sua sfortuna è che all’uscita del negozio, quando è scattato l’allarme e preso alla sprovvista ha iniziato a darsi alla fuga, da quelle parti passava proprio il carabiniere non in servizio. Per il 21enne si sono aperte le porte di Santa Bona, visti i suoi precedenti con la Giustizia: sulla testa ora pende una denuncia per furto aggravato.