Guerriglia urbana in centro a Conegliano
Banda di 15 persone contro le forze dell'ordine, paura nel tardo pomeriggio di mercoledì
| Angelo Giordano |
CONEGLIANO - Gruppo di giovani si scaglia contro le forze dell’ordine: i commercianti rimangono barricati per lunghi minuti nei propri negozi. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì, a Conegliano, tra Corte delle Rose, la stazione ferroviaria e via Verdi.
Alcuni immigrati di origine africana hanno bloccato anche il traffico. Si tratta di una banda di circa 15 persone: secondo i presenti bivaccavano in centro bevendo, fumando spinelli, insultando e mostrando i genitali.
La Polizia è intervenuta una prima volta alle 17.45, poi poco prima delle 19.00.
Il gruppo di immigrati ha preso di mira un negozio di giocattoli nell'area commerciale di Corte, poi ha bloccato il traffico alla rotatoria tra via Verdi e via Vespucci.
Sono intervenuti in massa, carabinieri, poliziotti e polizia locale: fermato e ammanettato il capobanda, che li aveva minacciati tirando calci e pugni. Gli altri giovani immigrati con lo smartphone riprendevano la scena.
Il sindaco Fabio Chies ha scritto un post: «Volevo ringraziare le forze dell'ordine, carabinieri, polizia e polizia locale per l'intervento di individuazione e regolarizzazione di alcuni individui di fronte alla stazione ed in via Verdi, sempre dalla vostra parte senza se e senza ma».
LEGGI ANCHE
Disordini a Conegliano, oggi il processo per direttissima