Halloween, controlli diffusi sulle strade e nei centri cittadini della Marca
I carabinieri e le altre forze dell'ordine di Treviso potenzieranno i controlli in vista del ponte di Ognissanti
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il fine settimana e il ponte di Ognissanti con la festività di Halloween nel mezzo con feste ed eventi a tema che coinvolgeranno molti giovani. Saranno giorni con tante presenze nei maggiori centri cittadini della Marca, a partire da Treviso. Proprio per prevenire ed evitare qualsiasi tipo di eccesso, le forze dell’ordine intensificheranno i controlli, sia sulle strade, che nei centri urbani con servizi di pattugliamento a piedi.
“Ci sarà un'intensificazione dei servizi di controllo, con il concorso di tutte le forze di polizia e con l'ausilio delle polizia locali, soprattutto durante il fine settimana per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera e gli incidenti stradali che riguardano in particolare ahimè questa provincia”, ha riferito il prefetto vicario, Antonello Roccoberton.
Controlli anche da parte dei carabinieri, come ha spiegato il comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Massimo Ribaudo, a margine della presentazione del calendario storico dell'Arma. “Potenzieremo i controlli in vista del ponte di Ognissanti. Ci siamo già organizzati per rafforzare i servizi per fare in modo che questi giorni di festività possano svolgersi in maniera serena. Saremo impegnati per tutto il fine settimana e anche nella giornata di Halloween, con controlli anche nei centri abitati, con pattuglie a piedi, dove sono stati organizzati eventi che comportano aggregazioni numerose di persone”.