Home Festival: a mezzanotte stop alla musica
Nessuna deroga dal Comune: "Troppi costi da sostenere, se ne riparla il prossimo anno"
| Isabella Loschi |
TREVISO – Niente deroghe per l’edizione dell’Home Festival al via il 4 settembre. La giunta ha deciso che per quest’anno la musica si spegnerà sempre a mezzanotte mentre gli stand alle due.
Respinta dunque la richiesta dell’organizzazione di poter prorogare la musica del Festival oltre l’orario stabilito. “Questione principalmente di costi e organizzazione”, ha risposto l’amministrazione. “ Vista l’importanza del festival e l’impegno degli organizzatori abbiamo valutato la possibilità di prolungare l’orario fino alle 4 del mattino – spiega l’assessore Luciano Franchin – ma la richiesta è arrivata troppo tardi (l’11 agosto). Il prossimo anno valuteremo con più tempo le possibilità per mettere in campo più risorse”.
Estendere l’orario significa anche dover affrontare ulteriori spese, spiega il vicesindaco: “Dovremmo rafforzare il numero dei vigili addetti alla sorveglianza e pagare più ore di straordinario e al momento non abbiamo le risorse. Almeno per questa quinta edizione l’orario rimane invariato”. Adesso è tempo di alzare il sipario su quello che oramai è divenuti uno degli appuntamenti musicali più importanti d’Italia.