19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Immediato, cremoso, farcito. Vuoi il gelato perfetto? Fattelo

Swaganainz, la prima (e unica) gelateria Self Service, ha fatto centro. Perchè ha capito ciò che piace

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

TREVISO - Immagina il gelato perfetto. E fallo diventare realtà. Alla Swaganainz, si può. Perché, la perfezione, è soggettiva e il "fai da te" è l'unico modo per raggiungerla. Ha aperto da pochi giorni la prima gelateria Self service di Treviso e, la gente, ne va già pazza.

Nel nuovo locale di viale Cadorna, si può desiderare, scegliere, spinare e farcire. Salse, granelle, cereali, frutta, e Nutella, solo per citarne alcuni, sono ingredienti a disposizione della clientela, che può attingerne a piacere, per creare la propria coppa, come si fa con un'opera d'arte. E di arte, si tratta: dosi e abbinamenti possono essere sperimentati, assaggiati, provati, cambiati, scelti. Ed è (anche) per questo che i clienti sono entusiasti.

 

Freschissimo, il gelato non diventa gelato finché non viene spinato. Il processo di mantecazione viene interrotto solo nel momento in cui il prodotto si deposita nella coppetta. Facendo rimanere inalterati gusto e sapori. Al piacere, si aggiunge il divertimento: chi non si entusiasma con il self service? E la garanzia dei prodotti di qualità, delle materie prime che vengono utilizzate. Nonchè la novità: Treviso non conosceva questo metodo di gustare il gelato, prodotto diffusissimo in ogni angolo della città, e della provincia, ma nel modo tradizionale.

 

Da Swaganainz, non troverete le vaschette, né un gelataio pronto a servirvi. Ma solo gelato in potenza, che diventa atto davanti ai vostri occhi. E grazie alle vostre mani. E se l'apparenza inganna, l'esperienza no. E chi l'ha provato, sa che il gelato Swaganainz è sublime. Lo sanno quei clienti, che dopo aver provato tornano dopo 10 minuti portando amici e parenti. Lo confermano quei gruppi di ragazzi che il sabato sera scelgono di fare tappa in viale Cadorna. Ne sono sicuri gli ormai clienti affezionati che, dopo aver provato il gelato, di-ogni-specialità-farcito, non riescono più a tornare indietro.

 

Il passa-parola, la voglia di scoprire, l'irrinunciabile tentazione e la conferma di un prodotto ottimo, dal punto di vista del gusto, della qualità e della convenienza sta attirando curiosi e golosi da ogni parte della provincia. E pare che nessuno, per ora, sia rimasto deluso. Ecco, una delle cose che vanno provate nella vita: mangiare un gelato appena fatto. Da te.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×