Immigrazione: sit-in a Treviso contro lungaggini dei permessi
Lo segnala Abdoulaye Ndiaye, presidente del coordinamento Cittadinanza Attiva
| Ansa |
![permesso di soggiorno Immigrazione: sit-in a Treviso contro lungaggini dei permessi](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/permesso-soggiorno-2_0_0.jpg?itok=dgqGvz1-)
TREVISO - "In provincia di Treviso per ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno si può arrivare ad attendere più di un anno e così per il ricongiungimento familiare. Per il riconoscimento della cittadinanza, invece, i tempi di attesa raggiungono i cinque anni mentre per legge non dovrebbero essere superati i tre".
Lo segnala Abdoulaye Ndiaye, presidente del coordinamento Cittadinanza Attiva, annunciando, qualora la situazione non dovesse migliorare a breve, l'organizzazione di sit-in davanti alle sedi istituzionali e delle autorità di polizia.
"Senza permesso di soggiorno la persona non può lavorare, non gode di assistenza sanitaria e non può viaggiare. Questo accade a Treviso - aggiunge - mentre in città vicine a noi, come Padova, per il permesso di soggiorno e per il ricongiungimento familiare ci vogliono pochi mesi".