Incidenti in via Soranza, il comitato chiede sicurezza
Richiesti dissuasori per limitare la velocità delle auto
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO – Rischio incidenti in via Soranza a Sant’Andrea, il Comitato Frazionale del paese chiede al Comune di intervenire per metterla in sicurezza.
Oggi è stata protocollata la richiesta in municipio.
«Chiediamo un piano urgente di messa in sicurezza di via Soranza – scrive il presidente del Comitato Frazionale Roberto Stangherlin – L’ultimo incidente, avvenuto il 29 gennaio scorso, ha coinvolto tre auto ed altri incidenti si succedono quotidianamente. Per il piano di messa in sicurezza crediamo sia necessario coinvolgere il Consorzio Acque Risorgive Medio Brenta, in quanto il Rio Acqualonga, che costeggia la strada, è di sua competenza.
La pericolosità è dovuta a più fattori: la velocità dei veicoli, le condizioni climatiche, in particolare nel periodo invernale, il fatto che la sede stradale è stretta e piena di curve e che il Rio Acqualonga ha i margini da rinforzare.
Chiediamo che, assieme al piano di messa in sicurezza, vengano installati dei dissuasori di velocità, o altri sistemi per il controllo della velocità.
I punti più pericolosi sono i due incroci in località Casoni e Carità, anche se tutta la via sviluppa un percorso stradale pieno di insidie e di punti pericolosi».