IL COMUNE CONTRO I DOSSI DOVE NON SERVONO
La Giunta ha adottato delle linee guida per gli interventi futuri
Montebelluna – I dossi dalle strade di campagna o con un passaggio di auto limitato dovranno essere rimossi. Eventuali sistemi di moderazione della velocità potranno essere adottati per strade con destinazione residenziale e a fondo cieco.
Inoltre, sempre per quanto riguarda i dossi artificiali, potranno essere utilizzati su strade residenziali che non costituiscono itinerario preferenziale dei mezzi di soccorso.
Queste alcune delle linee guida adottate dalla Giunta comunale per rendere migliore la vita agli automobilisti che percorrono le strade del territorio montebellunese, alla luce delle tante segnalazioni da parte della cittadinanza che arrivano agli uffici competenti.
L’amministrazione ha deciso di dotarsi di uno strumento utile per valutare come intervenire in futuro. Si intende anche dare una svolta per quanto riguarda i limiti di velocità.
Sulle strade che costituiscono itinerario di collegamento si conviene di lasciare il limite di velocità previsto dalla legge, a eccezione dei centri abitati in cui esiste promiscuità tra utenza debole e veicolare, i casi dove c’è una ristretta larghezza della carreggiata e in presenza di plessi scolastici.