Minacce al buttafuori del locale, poi l'aggressione con coltello e spray
La Polizia rintraccia e denuncia gli aggressori: un minorenne è stato portato in carcere a Treviso
| Angelo Giordano |
PADOVA - La Questura di Padova ha intensificato i controlli durante le festività natalizie. Tra gli interventi di rilievo, quello della notte tra Natale e Santo Stefano ha visto l’arresto di quattro ragazzi, di cui due minorenni, dopo un’aggressione ai danni di un buttafuori di un locale in via San Crispino. I giovani, respinti all’ingresso per mancanza di tesseramento, hanno reagito accerchiando e minacciando il ventisettenne: uno con uno spray al peperoncino, un altro brandendo un coltello e intimandogli con frasi minacciose.
La chiamata alle forze dell’ordine ha costretto il gruppo alla fuga, ma i poliziotti delle Volanti li hanno rintracciati poco dopo in un bar vicino. Uno dei minorenni, già noto per precedenti legati a rapine e stupefacenti, è stato trovato con lo spray al peperoncino e sottoposto a custodia cautelare presso il carcere minorile di Treviso. Un altro minorenne è stato affidato a una comunità, mentre il maggiorenne è stato denunciato a piede libero insieme agli altri per minacce aggravate.
Ulteriori accuse riguardano il porto di spray al peperoncino non regolamentare, violazione prevista dalla legge sulle armi.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo