28/12/2024sereno

29/12/2024sereno

30/12/2024sereno

28 dicembre 2024

Castelfranco

Ospedale di Castelfranco: a fine anno chiude definitivamente la lungodegenza

Dem: “Sarà sostituita dall'ospedale di comunità… Nessun nuovo servizio ma una semplice riduzione qualitativa del servizio esistente”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Ospedale di Castelfranco Veneto

CASTELFRANCO VENETO – Un “nervo scoperto” per i cittadini di Castelfranco Veneto è sicuramente l’ospedale San Giacomo, edificato con la speranza di farne un polo sanitario d’eccellenza, viceversa, anno dopo anno è stato declassato con la chiusura di diversi reparti e ora tocca alla lungodegenza. Il 31 dicembre sarà, infatti, chiuso definitivamente il reparto ospedaliero per essere sostituito dall'ospedale di comunità, pure se in verità si tratta di un servizio diverso. Sulla questione interviene il Partito democratico di Castelfranco che punta il dito sulla Municipalità “responsabile” per non aver difeso l’ospedale castellano, limitandosi al taglio dei nastri per servizi di qualità inferiore.

“Dal 31 dicembre 2024 sarà definitivamente chiusa la lungodegenza di Castelfranco. Sarà sostituita dall'ospedale di comunità. Non ci sarà nessun nuovo servizio ma solo una lungodegenza con un po' meno assistenza medica, con degenza a tempo e con personale assistenziale di cooperativa e non dipendente Ulss – tuona il Pd di Castelfranco che prosegue -. Nessun nuovo servizio ma una semplice riduzione qualitativa del servizio esistente, con cambio del nome. Però hanno fatto una bella cerimonia di inaugurazione mesi fa e ne faranno un'altra, ci scommettiamo, quando entrerà in attività”.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×