Insetti nella mensa scolastica: l’opposizione chiede la risoluzione del contratto con la ditta che fornisce i pasti
I consiglieri comunali di “Civica per Volpago” segnalano problemi anche tra gli anziani che ricevono i pasti a domicilio
VOLPAGO DEL MONTELLO – La contaminazione del cibo destinato ai bambini della scuola elementare di Venegazzù che nel riso servito in mensa hanno trovato delle larve ha destato un’ondata di indignazione e forte preoccupazione a Volpago del Montello. Ieri sera si è tenuta una riunione particolarmente animata in merito alla questione sulla quale ora interviene anche il gruppo di minoranza consiliare “Civica per Vol-pago”, con un post nella pagina social, con il quale viene chiesta l’immediata risoluzione del contratto con la ditta che fornisce i pasti nelle mense scolastiche del paese e non solo.
“Da tempo sapevamo di lamentele da parte di molti genitori e di anziani che ricevono il pasto a domicilio – spiegano i consiglieri del gurppo Civica per Volpago -. Due anni fa quando l'attuale Amministrazione decise di non rinnovare più la convenzione con la mensa Maccagnan, fummo molto critici, avvertendo del rischio di dare il servizio mensa in mano ad una realtà industriale, che non avrebbe garantito a nostro avviso la stessa qualità. Ma il sindaco Guizzo e l'assessore Livotto non ci ascoltarono, sminuendo così una realtà locale come la mensa Maccagnan che da 25 anni garantiva ottimi pasti ai nostri figli a scuola ed ai nostri anziani a casa. E questo adesso è il risultato della loro scelta politica. Chiediamo al Sindaco e all'assessore Livotto di non minimizzare l'accaduto, e di affrontare il problema subito, chiedendo la risoluzione del contratto con l'azienda di ristorazione Dussmann".
Foto generica di mensa scolastica
Leggi anche:
Insetti nel riso della mensa scolastica a Venegazzù
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dal-la tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo