ITAS A FOGGIA PER LA FINAL FOUR DI COPPA
Il 22 e 23 aprile: avversario da definire fra i padroni di casa e il Castelnuovo Verona
CASTELFRANCO - Sede di gioco e giorni sono stati definiti, ora manca soltanto il nome dell'avversaria in semifinale.
Sarà Foggia la città che ospiterà la prossima Final Four di Coppa Italia di B2 maschile, alla quale prenderà parte l'Itas Giorgione assieme ai padroni di casa dello Zammarano Sport Lab, al Moorer Castelnuovo (VR) ed al Lauretana Biella.
Il venerdì e sabato santo (prossimi 22 e 23 aprile) la squadra di Dalla Fina scenderà in campo contro il Foggia o il Biella, teste di serie in virtù della loro attuale prima posizione nei rispettivi gironi: «E' una soddisfazione indescrivibile sapere di giocare una finale nazionale - commenta il presidente Angelo De Marchi -.
Ho cercato per anni di raggiungere con la squadra maschile la finale di Coppa Veneto senza mai riuscirci e da neo promossi in B2 abbiamo centrato una finale di Coppa Italia. Se poi riusciremo a giocarci la finalissima per il primo e secondo posto la soddisfazione sarà ancora più grande.»
Sulla posizione geografica della sede della finale, il presidente della Giorgione Pallavolo non si scompone: «Per noi non ci sarà nessuna scomodità. Andremo a Foggia e cercheremo di portare a casa il massimo risultato possibile.
Per gli atleti giovani in rosa, ma anche per quelli che fra qualche anno smetteranno di giocare, sarà un'esperienza indimenticabile, un ricordo che rimarrà per tutta la vita.» Fra una decina di giorni verranno ufficializzati gli incroci di semifinale, in programma venerdì 22 aprile.