29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

A Jesolo Napoli rimonta e supera Treviso

La gara di venerdì sera finisce 90-80 per la formazione partenopea

|

|

JESOLO - Al PalaCornaro di Jesolo, Napoli schiera in campo per la palla a 2 Johnson, Stewart, Michineau, Bamba e J. Williams. I 5 titolari di coach Marcelo Nicola, invece, sono Zanelli, Faggian, Sokolowski, Jantunen e Cooke; assenti: Ike Iroegbu e Adrian Banks.

Aprono il match due punti di Jacorey Williams, già visto in Italia con la maglia di Trento. Rientrato dalla grande cavalcata con la nazionale polacca, Sokolowski pareggia immediatamente a cronometro fermo e TVB ottiene l’8-2 grazie alle triple sue e di Jantunen. Dopo il giro in lunetta di Cooke e l’appoggio di uno stratosferico Sokolowski in questo avvio di gara, ferma il parziale trevigiano (12-0) Michineau, con il canestro del 4-12. Un and one dello stesso Michineau e due punti di J. Williams rilanciano Napoli, che si riavvicina 9-13. A un bel canestro in contropiede di Jurkatamm, segue l’appoggio di Johnson per l’11-16. Jurkatamm, Sarto e Sorokas firmano il nuovo parziale di Treviso (15-25), interrotti solo dai liberi di Johnson.

Sorokas chiude il primo e apre il secondo periodo con le sue triple e un bel canestro, per il 15-30. Jantunen allunga, ma Michineau e Dellosto rispondono, riavvicinandosi 19-31. A Cooke, replica nuovamente Michineau, ma Sokolowski è caldissimo e segna dall’arco il 21-36. Jacorey Williams non ne vuole sapere e con la sua inchiodata a canestro e i punti di Stewart, Napoli ritrova il -10. Le bombe di Zanelli e Sokolowski e i liberi di Sorokas allontanano nuovamente la squadra di coach Buscaglia, 26-44 (parziale di 8-0). Howard e Johnson tengono in piedi Napoli, che chiude il secondo periodo 32-44.

Il primo canestro in uscita dagli spogliatoi è di J. Williams, al quale replica ancora una volta Sokolowski (34-47). Howard realizza e poi commette l’antisportivo su Cooke che concede a TVB di scollinare quota 50 (38-51). Michineau e lo stesso Howard trovano il 41-51, seguiti da Sokolowski, Williams J. e Cooke per il 43-55. Howard cerca la scossa con la tripla e riporta i suoi sotto la doppia cifra di svantaggio, aiutato da Zanotti che schiaccia il 48-55. Cooke trova la via del canestro su assist di Zanelli, ma ancora Howard continua a macinare punti nel terzo periodo (51-57). Sorokas da una parte, Johnson e Williams J. dall’altra firmano il 55-59. Torresani dall’arco punisce la difesa, ma Johnson e Dellosto riportano a 1 solo possesso di svantaggio Napoli (60-62). Con un gran movimento, Jantunen in area appoggia il +4, a cui seguono i canestri di Stewart, Sorokas e Johnson, 65-68.

 

A inizio quarto periodo, Johnson dimostra di avere ancora la mano calda e ottiene il -1 per Napoli; Cooke replica immediatamente (67-70). Al botta e risposta tra Zanotti e Sokolowski, segue il canestro del pareggio di Johnson (73-73). Howard con la tripla costringe coach Marcelo Nicola al time out, dopo il quale TVB trova il canestro di Simioni per il 76-75. Ancora Johnson e Jacorey Williams allungano per il team campano, ma Simioni ottiene il -3. Stewart e Johnson da 2 e Sorokas e Dellosto dall’arco firmano l’88-80, massimo vantaggio Napoli. Chiude il match il canestro di Michineau, per il 90-80.

Napoli è la prima semifinalista del torneo e Treviso Basket affronterà domani alle 19:00 la perdente tra Trieste e Venezia, nell’ultimo appuntamento amichevole prima dell’inizio del campionato.

 

NAPOLI BASKET 90-80 NUTRIBULLET TREVISO BASKET
(15-25,32-44,65-68)
Nutribullet: Sokolowski 22, Sorokas 19, Cooke 14, Jantunen 8, Simioni 4, Jurkatamm 4, Sarto 3, Torresani 3, Zanelli 3, Vettori, Faggian, Scandiuzzi ne. All.Nicola
Napoli: Howard 20, Johnson 18, Williams J. 15, Michineau 12, Stewart 9, Zanotti 8, Dellosto 8, Bamba, Zerini ne, Sinagra ne. All. Buscaglia
Fallo antisportivo: J. Williams (22’08”).

Fonte: trevisobasket.it; foto: Emma Iris Zorazan

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×