28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Treviso

Treviso, guasto all'illuminazione pubblica: mezza città resta al buio

La società A2A che gestisce il sistema di illuminazione al lavoro per ripristinare il servizio: "Guasto irreparabile alla cabina elettrica, sarà sostituita"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

illuminazione pubblica

TREVISO - Guasto giovedì mattina, 17 ottobre, all’illuminazione pubblica di Treviso, mezza città al buio. A segnalare la cosa sono stati diversi cittadini. Immediatamente è stata allertata la società di AEB (Gruppo A2A) che gestisce il sistema di illuminazione pubblica di Treviso dallo scorso giugno. “Il guasto si è verificato nella cabina Marchesan - spiegano dall’azienda - La cabina gestisce i circuiti di illuminazione di alcune importanti zone del centro storico, tra cui via Bastioni San Paolo e via Cacciatori del Sile, Via Roma e Parco Mom, nella zona stazione, via Bandiera, via Pinelli, via Gozzi, piazza Giustinian Recanati, via Dante, Largo Porta Altinia, e vie limitrofe”.

“Il guasto ha danneggiato in maniera irreparabile un autotrasformatore, la cui sostituzione richiede 40 giorni di tempo. Consapevoli del disagio che tale interruzione può causare, A2A si è immediatamente attivata per ridurre al minimo i tempi di ripristino, valutando ogni alternativa”. La società è riuscita a reperire una macchina con caratteristiche tecniche simili rispetto a quella che attualmente si trova fuori servizio, che trasporterà sul posto nella mattinata di venerdì 18 ottobre per testarne la funzionalità rispetto all’impianto esistente, con l’intenzione di rimettere in funzione buona parte dei circuiti. “Contestualmente, dopo aver contattato un ulteriore fornitore, stiamo perfezionando l’acquisto di una nuova macchina che sarà disponibile, salvo imprevisti, entro e non oltre la giornata di mercoledì 23 ottobre”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×