09/12/2022rovesci di pioggia

10/12/2022pioggia debole

11/12/2022pioviggine

09 dicembre 2022

Basket

Basket

A Jesolo Treviso in rimonta supera Trieste

La Nutribullet finisce al terzo posto della manifestazione. E sabato è campionato

|

|

A Jesolo Treviso in rimonta supera Trieste

JESOLO - Per la finale 3^/4^ posto del torneo “Basketball In Jesolo”, coach Legovich propone in campo Gaines, Pacher, Davis, Spencer e Deangeli. Il quintetto di Treviso per il secondo appuntamento amichevole contro la Pallacanestro Trieste, invece, è composto da Zanelli, Sokolowski, Jurkatamm, Jantunen e Cooke.

PRIMO QUARTO

Pacher realizza i primi due punti del match, ma con un canestro e fallo Jantunen porta immediatamente i suoi avanti (3-2). Spencer e Sokolowski realizzano, seguiti da un bel canestro dalla media di Cooke, per il 7-4. Da una parte nuovamente Spencer e Gaines, dall’altra Jurkatamm e Sokolowski portano il punteggio sull’11-8. Una grande palla di Davis per Pacher consente al secondo di schiacciare il -1 triestino, ma ancora una volta è Sokolowski a prendersi sulle spalle l’attacco di TVB (13-10). Ai canestri di Sorokas e Sokolowski, replicano Gaines con 5 punti di fila e Deangeli per il vantaggio triestino (17-20). Jantunen e Iroegbu dalla lunetta e Simioni dall’arco sono gli autori del parziale di TVB, 24-20. Con i liberi di Pacher e Campogrande e la tripla di Sorokas il primo periodo si chiude sul 27-25.

SECONDO QUARTO
Sblocca il punteggio del secondo quarto un appoggio dell’ex di giornata, Giovanni Vildera (27 pari). Bossi, Vildera e Spencer firmano il 27-33. Dopo quasi 5 minuti offensivamente a secco, TVB finalmente trova la via del canestro grazie a una tripla di Jantunen (30-33). Gaines in contropiede e Iroegbu con 4 punti consecutivi trovano il 34-35. Zanelli con il tap in riporta TVB in vantaggio e un canestro convalidato a Iroegbu mantiene vivo il parziale trevigiano di 8-0 (38-35). Spencer e Gaines mandano le squadre negli spogliatoi sul 38-39.

TERZO QUARTO
Pacher dalla lunga distanza colpisce immediatamente, ma dall’altra parte inizia a vedersi la chimica tra play e pivot con l’alley oop di Iroegbu per Cooke (40-42). Corey Davis e Spencer da una parte e Zanelli dall’altra realizzano il 43-46. Le bombe di Gaines e Pacher permettono a Trieste di raggiungere il +8, ma Cooke e Zanelli conquistano un mini-break per il 47-51. A Deangeli e Gaines, replicano Zanelli e Jurkatamm dall’arco (53-56). Pacher corregge un compagno e Davis segna il jumper del 53-60. A cronometro fermo, Sokolowski riavvicina la squadra di coach Marcelo Nicola, ma Campogrande dall’angolo punisce la difesa (55-63).

QUARTO QUARTO
Torresani di personalità trova due punti in avvio di ultimo periodo, seguito da un appoggio facile di Vildera (57-65). Sorokas, Deangeli, Spencer e Bossi portano il punteggio sul 58-71. Jantunen prova a dare una scossa ai suoi con 4 punti consecutivi e insieme a Iroegbu ottiene il 64-71. Sokolowski in contropiede pesca il canestro del -5; la schiacciata di Cooke e l’appoggio di Iroegbu allungano il parziale di TVB a 12-0, 70-71. Deangeli ferma il break avversario, ma Sokolowski e Cooke firmano il sorpasso trevigiano a poco più di 2 minuti dal termine, 74-73. Lo stesso Sokolowski con una magia si inventa il canestro del 76-73 e successivamente risponde alla schiacciata di Spencer con la pesantissima tripla a 48 secondi dalla fine (79-75). Ai liberi di Spencer, replica Iroegbu con un gran canestro in penetrazione e dalla lunetta (83-78). Una rubata di Sokolowski sul finale permette a Treviso di conquistare la vittoria e ottenere, quindi, il terzo posto nel torneo.

 

ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE 78-83 NUTRIBULLET TREVISO BASKET

(27-25; 38-39; 55-63)
Treviso: Sokolowski 19, Iroegbu 16, Jantunen 12, Cooke 10, Zanelli 10, Sorokas 6, Jurkatamm 5, Simioni 3, Torresani 2, Sarto, Faggian, Vettori ne. All. Nicola
Trieste: Gaines 17, Pacher 16, Spencer 15, Deangeli 11, Vildera 6, Campogrande 5, Bossi 4, Davis 4 Marcius, Daijaun. All. Legovich

Appuntamento a sabato 1 ottobre al Palaverde, per l’anticipo della prima giornata di campionato contro la UnaHotels Reggio Emilia.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

A Scafati vincono i padroni di casa
A Scafati vincono i padroni di casa

Basket

Treviso sconfitta nel match di domenica

A Scafati vincono i padroni di casa

SCAFATI (SALERNO) - Nella nona giornata di campionato, la Nutribullet Treviso Basket scende in campo sul parquet del Palamangano di Scafati e ritrova gli ex David Logan e Matteo Imbrò.

Serie A / Motta in difficoltà a Santa Croce, i Lupi vincono 3-0
Serie A / Motta in difficoltà a Santa Croce, i Lupi vincono 3-0

Basket

Trasferta sottotono per i Leonin

Serie A / Motta in difficoltà a Santa Croce, i Lupi vincono 3-0

SANTA CROCE SULL'ARNO (PISA) - È forse una delle partite più sottotono per i bianocverdi che combattono veramente solo nel primo set. C’è troppa Santa Croce e troppo poca convinzione per Motta che trova probabilmente solo in Lazzaretto soluzioni e voglia.

Treviso, ko a Napoli sul filo di lana
Treviso, ko a Napoli sul filo di lana

Basket

La gara del pomeriggio di conclude 84-82 per i partenopei

Treviso, ko a Napoli sul filo di lana

NAPOLI - Dopo la pausa per la finestra delle nazionali, la NutriBullet Treviso Basket torna in campo sul parquet del PalaBarbuto per la sfida con Napoli, valida per la settima giornata di campionato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×