28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

JUDO / LUISA AI CAMPIONATI ITALIANI

La Gatto, atleta dell'ASD Judo Treviso, vince le qualificazioni interregionali

| |

| |

TREVISO - Vola Luisa Gatto (nella foto) e con lei tutto l'ASD Judo Treviso. Con una prestazione maiuscola, e il primo posto alle qualificazioni interregionali tra Trentino, Friuli e Veneto Luisa infatti, ha staccato il biglietto per la trasferta romana di questo fine settimana allorquando si disputeranno gli ultimi Campionati Italiani in programma per il 2010, ovvero quelli riservati agli under 15.

Con lei, a rappresentare i colori della storica palestra di Viale Montegrappa ci sarà anche Sebastiano Fossali , che pur non essendo riuscito a salire sul podio delle qualificazioni è riuscito comunque, grazie ad una non comune forza di volontà, ad acciuffare uno dei sei posti disponibili per le finali, giungendo quinto.

Le aspettative ora sono molte soprattutto per Luisa il cui percorso per arrivare fino a qui è stato decisamente brillante con diversi podi conquistati nei prestigiosi trofei di Tarcento, Capodistria, Bergamo.

Le finali under quindici giungono una settimana dopo le finali di Coppa Italia, un vero e proprio campionato italiano per tutti i non professionisti, cioè al quale non possono partecipare gli atleti dei gruppi sportivi militari, dove, pur non affermandosi Francesco Manzari, Giovanni Zambello e Raffaele Lorenzetto hanno disputato una gara brillante confermando Treviso ai vertici in questa disciplina.

A suggellare il momento d'oro del judo trevigiano, poi, Sabato 21 Novembre, il Palazzetto di S.Antonino ospiterà le qualificazioni interregionali del Campionato Italiano a Squadre Junior Senior importantissima manifestazione che chiuderà l'anno sportivo federale, e che sarà importante preludio del Trofeo Città di Treviso.

Voluto fortemente dal Presidente Enzo De Carlo all'inizio del suo mandato, il Trofeo, che si disputerà il giorno dopo le qualificazioni nello stesso impianto sportivo, giungerà così alla sua seconda edizione, e vedrà protagoniste tutte le categorie dagli esordienti ai seniores.

Il Trofeo Città di Treviso sarà anche un'importante occasione per far conoscere ai tanti bambini che ogni anno intraprendono “la via della cedevolezza” lo sviluppo sportivo di questa affascinate disciplina.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×