In Kayak da Portobuffolè a Caorle
Nonostante le misure di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19, la Kayakkata Libertas è riuscita ad organizzare sabato 25 luglio e domenica 2 agosto il tradizionale evento
PORTOBUFFOLÈ - Anche quest’anno è andata in scena la kayakkata, discesa in kayak da Portobuffolè a Caorle lungo il fiume Livenza.
Nonostante le misure di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19, la Kayakkata Libertas è riuscita ad organizzare sabato 25 luglio e domenica 2 agosto l’evento di cui porta il nome.
Un’edizione speciale, dunque, per la 6a edizione della discesa in kayak, che nel 2020 è stata suddivisa in due giorni, rispettando tutte le norme di sicurezza previste.
I 37 partecipanti totali si sono così ritrovati il primo giorno a Portobuffolè. La seconda tappa è stata per il pranzo a Meduna; e nel pomeriggio arrivo a Motta di Livenza. Si è conclusa così la prima parte dell’evento.
“L'edizione di quest'anno, è stata forse la più complessa da organizzare
”
Domenica 2 agosto, invece il ritrovo era a Torre di Mosto. Si è proseguito per discendere il Livenza fino a La Salute.
Dopo la pausa, i kayakkanti hanno ripreso il fiume per giungere a Caorle. La consegna degli attestati di partecipazione ha chiuso in bellezza la Kayakkata 2020.
Gli organizzatori hanno commentato: «Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti e le persone che ci hanno supportato in questa edizione atipica. L'edizione di quest'anno, è stata forse la più complessa da organizzare. Alla fine, però ci ha lasciati in eredità un gruppo ancora più coeso su cui contare e con cui condividere le nostre esperienze».
I prossimi appuntamenti con una gita in kayak e canoa, a diretto contatto con la natura, sono previsti per domenica 30 agosto presso la laguna di Caorle e domenica 27 settembre, sempre in laguna, tra Lignano e Grado.
Info qui