19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

L’Istituto Martini piange la professoressa Trovato

La docente, insegnante di inglese per quasi trent’anni, ha avuto sempre particolare attenzione per il bene dei suoi studenti

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

L’Istituto Martini piange la professoressa Trovato

CASTELFRANCO - Il mondo scolastico castellano è in lutto per la scomparsa inaspettata della professoressa Eleonora Trovato Catalfamo, in pochissimi giorni strappata all’affetto della sua famiglia e alla comunità dall’improvviso aggravarsi della malattia che l’aveva colpito alle soglie della pensione nel 2018.

La professoressa Trovato, per quasi trent’anni apprezzata docente di Inglese dell’Istituto Martini, ha svolto con continuo impegno il suo amato lavoro, riservando attenzione ad ognuno dei suoi studenti, spendendosi per superarne le fragilità, mettendo al primo posto sempre il bene di studenti e studentesse. Durante la sua carriera da insegnante, si è occupata di numerosi progetti, in particolare nell’ambito dell’inclusione e dell’internazionalizzazione, continuando anche dopo la pensione a collaborare con la scuola nella progettazione di esperienze di viaggio e di lavoro all’estero. La professoressa Trovato ha rivolto l’attenzione verso prossimo anche al di fuori delle aule scolastiche, collaborando attivamente nel territorio con il Centro per il Volontariato Castellano, in particolare con la Caritas.

«Ci sembra impossibile che una persona apparentemente così forte, determinata e impegnata non ci sia più: potrei dire che nemmeno il Martini possa essere la Scuola che conosciamo, senza la professoressa Trovato»: con queste parole il professore Pier Antonio Perazzetta, dirigente scolastico, ha annunciato la triste notizia della scomparsa ai colleghi docenti. Il preside, gli insegnanti, insieme a tutto il personale si stringono intorno al marito Giuseppe Andria e al figlio Umberto, piangendo insieme per la scomparsa di una stimata collega, di una donna di grande spessore, piena di coraggio e di amore per la vita.

Le esequie si svolgeranno giovedì 19 novembre alle ore 15.30 nel Duomo di Castelfranco Veneto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×