L’oratorio del Duomo potrebbe ospitare le classi del Maffioli di Montebelluna
Svolta importante nella vicenda che coinvolge la sede montebellunese dell’Istituto alberghiero
| Marco Tartini |
MONTEBELLUNA – Oggi al Sant’Artemio ha avuto luogo un incontro fra la Provincia di Treviso ed il Comune di Montebelluna, volto a fare il punto della situazione sull’Accordo per l’individuazione degli spazi da destinare alle classi della sede montebellunese dell’Istituto “Maffioli”, sottoscritto lo scorso 26 febbraio.
Tale accordo prevedeva la consegna dei locali della Scuola Elementare di Guarda Bassa alla Provincia il 10 giugno, in vista dei lavori di adeguamento da svolgersi. Tuttavia, l’analisi della situazione attuale ha reso possibile l’affermarsi di una nuova ipotesi: le classi del Maffioli potrebbero essere ospitate nell’Oratorio della Parrocchia del Duomo, e in tal caso non sarebbe più necessario il coinvolgimento della Scuola di Guarda Bassa.
Pertanto, con l’incontro odierno si è concordato di riformulare un nuovo Accordo entro il mese di giugno, così da fornire agli studenti e alle loro famiglie informazioni attendibili, oltre che una sistemazione adeguata in attesa dell’avvio dei lavori di realizzazione della nuova sede – in via Biagi – degli Istituti Einaudi-Scarpa e Maffioli.