29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

"L'albo delle baby-sitter lo avevamo già riproposto noi”

L’opposizione puntualizza che il servizio c’era già ma che era stato abbandonato proprio dall’attuale amministrazione

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Elisamaria Bressan

MONTEBELLUNA - "Interveniamo commentando l’annuncio dell’istituzione dell’albo delle baby sitter - dichiara Elisamaria Bressan in rappresentanza del gruppo Pd-il futuro è adesso -. A maggio 2020 il nostro gruppo “PD-Futuro è adesso” aveva proposto di istituire un albo delle baby-sitter per aiutare le famiglie. La nostra proposta nasceva dal fatto che questo strumento era già in uso presso altri comuni del territorio come Crocetta, ma soprattutto anche a Montebelluna, frutto delle politiche familiari della precedente amministrazione; questa iniziativa, infatti, esisteva già nel 2005, ma poi non è stata portata avanti dall’attuale amministrazione, fino ad essere abbandonata".

 

Puntualizzazioni a parte, la minoranza si dice comunque lieta della recene iniziativa di reintrodurre l'albo delle baby-sittere: "Perciò siamo soddisfatti del fatto che questa buona pratica venga introdotta nuovamente e riteniamo che non dovesse essere abbandonata perché avrebbe potuto essere molto utile in questi 10 anni -  aggiunge Bressan - Siamo dunque felici che la nostra proposta, effettuata un anno fa, sia stata ora presa in considerazione dall’assessorato all’istruzione ed attuata. Per noi le politiche familiari sono un tema fondamentale e riteniamo che sia necessario concentrarci in questo settore per rispondere ai tanti bisogni avvertiti dalle famiglie montebellunesi. Inoltre le politiche familiari sono importanti anche a fronte della crisi demografica che sta colpendo anche il nostro territorio’’.

 

Bressan e il capogruppo Quaggiotto concludono commentando la notizia dello stanziamento di 300.000 euro per le società sportive: ‘’Come spiegato durante la commissione svolta questa settimana, queste risorse sono frutto del finanziamento del precedente governo ai comuni per l’emergenza Covid. Condividiamo la scelta di destinare queste risorse al mondo dello sport che da tempo è in ginocchio e quindi va sostenuto e aiutato con tutti i mezzi a disposizione’’.

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×