20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

L'ANAMNESI ON LINE

Nasce il portale Infosanità per facilitare l'assistenza sanitaria

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - E’ nato 'Infosanità', un progetto innovativo per la salute di ciascuno di noi. Si tratta di un servizio destinato a rivoluzionare positivamente l'assistenza sanitaria. Coperto da brevetto, è stato messo a punto da Paolo Trippi, consulente aziendale, e Alessio Baldasso, specialista del web, il quale ha tradotto l'idea di Trippi nel sitowww.infosanita.com.

Consente di inserire il proprio profilo sanitario nella banca dati del sito e di tenerlo aggiornato così quando si deve ricorrere alle cure dei sanitari si potrà avere l’anamnesi sempre aggiornata. D'ora in poi, dunque, non dovremo più rovistare nei cassetti alla ricerca di referti medici, analisi, radiografie o - peggio - affidarci alla memoria.

L'iscrizione al sito www.infosanita.com è facile e gratuita. Una volta registrati, è possibile subito accedere alla nostra area privata tramite username e password e iniziare ad inserire i nostri dati: anamnesi familiare, vaccinazioni, allergie, patologie, ricoveri, farmaci e qualsiasi altra informazione utile a completare il nostro profilo sanitario.

I dati sensibili verranno protetti mediante una password nota soltanto all'utente, che sarà l'unica persona ad avere accesso alla propria scheda. È prevista la stampa di una piccola card da tenere gelosamente con sé: in caso di bisogno improvviso, il medico soccorritore sarà in grado di prelevare i dati direttamente da internet. Il progetto è stato presentato ieri alla stampa a Palazzo Bomben di Treviso.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×