27/03/2025nubi sparse

28/03/2025molto nuvoloso

29/03/2025pioviggine

27 marzo 2025

Castelfranco

L'ascesa di Arianna Rubin: dai banchi del mercato a uno store innovativo con fatturato a sei zeri

L'ascesa di Arianna Rubin: dai banchi del mercato a uno store innovativo con fatturato a sei zeri

È figlia di Fanni Guidolin e ha ricevuto il premio “Industria Felix”, per aver creato una delle aziende più competitive del Nord Est

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

CASTELFRANCO VENETO - Arianna Rubin, 30 anni, di Castelfranco, è un esempio di come impegno, creatività e visione possano trasformare un’idea in un’impresa di successo. Titolare della Noir Srl, un negozio di abbigliamento che si distingue per l’uso innovativo dei social media, ha raggiunto un fatturato di oltre 2 milioni di euro nel 2024, puntando a 5 milioni entro il 2026. Il suo approccio distintivo, con uno store che apre solo tre giorni alla settimana a orari variabili, ha creato un’“hype” (aspettativa) tra i clienti, generando attesa sui social. Un’idea che ha catturato l’attenzione e che, secondo Arianna, potrebbe anche essere brevettata. La coraggiosa e giovane imprenditrice è per certi versi "figlia d'arte" visto che la mamma, Fanni Guidolin, ha fondato a Castelfranco la "Clinica del Perineo", una struttura sanitaria all'avanguardia e di grande successo. Partita a soli 19 anni con un banco al mercato, Arianna ha imparato sul campo l’importanza del sacrificio e della perseveranza.

 

Dopo aver acquisito esperienza, ha aperto il suo primo negozio e, durante la pandemia, ha sviluppato anche la vendita online. Oggi il suo team, composto da 13 persone (di cui 12 donne), lavora con passione per rendere Noir un marchio riconosciuto non solo a livello locale ma anche in tutta Italia. La sostenibilità è un altro pilastro della sua attività: Arianna promuove il ritiro di abiti usati, che vengono poi donati ad associazioni di volontariato, e la sua nuova sede è progettata con un focus sull’efficienza energetica. Il suo impegno è stato riconosciuto anche dal premio Industria Felix, che le ha conferito il titolo di una delle aziende più competitive del Nord Est. Oltre a Noir, tra le 70 aziende premiate al Museo Ferrari di Maranello, per la provincia di Treviso ci sono anche Carron Holding Srl e Volpato Industrie SpA. Una crescita che testimonia non solo la forza dell’impresa, ma anche la capacità di Arianna di rinnovarsi e adattarsi alle sfide del mercato.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×