29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Lavori sull'acquedotto, acqua "sospesa" di notte

E' prevista l’interruzione dell’erogazione dell’acqua dalle 22 del 24 novembre alle 2 del 25 novembre

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

Lavori sull'acquedotto, acqua

Un rinnovo radicale alla struttura: è quanto Piave Servizi ha predisposto per il sistema di acquedotti che fa capo al serbatoio di San Martino, frazione di Colle Umberto, un anello che abbraccia quattordici comuni del Trevigiano per oltre 110mila abitanti. I territori coinvolti sono quelli di Colle Umberto, San Fior, Conegliano, San Vendemiano, Mareno di Piave, Vazzola, Codognè, Fontanelle, Godega di Sant’Urbano, Sarmede, Cordignano, Orsago, Gaiarine e Portobuffolè.

 

Un processo che si svilupperà per fasi: il primo step è iniziato lo scorso 16 novembre e culminerà con i lavori in programma nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 novembre. L’investimento stanziato da Piave Servizi per questo primo intervento si attesta attorno ai 150mila euro. Nei comuni serviti dal serbatoio di San Martino è prevista l’interruzione dell’erogazione dell’acqua dalle 22 del 24 novembre alle 2 del 25 novembre.

 

Più nello specifico: Mareno di Piave (tranne la frazione di Santa Maria del Piave), Vazzola, Codognè, San Fior (frazione di Castello Roganzuolo parte collinare), San Vendemiano (zona Saccon, frazione di Zoppè e località “ai Gai”), Colle Umberto, Cordignano (località Pinidello), Godega di Sant’Urbano, Gaiarine e Orsago.

 

L’intervento sarà effettuato a serbatoio pieno per ridurre al minimo i disagi alla popolazione. Mercoledì 25 novembre potrebbero verificarsi situazioni di disservizio, in particolare a Pinidello e Sarmede, località in cui sono già stati preallertati dei servizi di approvvigionamento alternativo tramite autobotti disponibili per le utenze (in piazza a Sarmede e nel piazzale della chiesa di Santo Stefano di Pinidello di Cordignano).

 



Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×