LE DATE DEL PRIMO TURNO DI PLAY OFF
Ecco i possibili incroci della Sisley
TREVISO - L’ultima giornata di regular season di Serie A1 Sustenium definirà la griglia dei playoff. La Sisley Volley affronterà l’ultimo turno del girone di ritorno domenica in casa, al Palaverde, contro la BCC Nep Castellana Grotte. Il match sarà anche trasmesso in diretta su Rai Sport 1. Tutte le partite saranno giocate nella stessa giornata, domenica, alla stessa ora (18.00).
La situazione in classifica vede la squadra orogranata 5° a 42 punti, seguita dall’Acqua Paradiso Monza Brianza 6° a 41, preceduta da Casa Modena 4° a 43. Primo secondo e terzo posto sono irraggiungibili dalla squadra di coach Piazza e le posizioni sono matematicamente certe. Trento prima, Cuneo seconda e Macerata terza. La Sisley si contenderà il quarto posto con Monza e Modena che si scontreranno tra loro domenica al Pala Casa Modena. Ecco di seguito tutte le possibilità di accoppiamento prima dell’ultima sfida di regular season.
1) In caso di vittoria della Sisley con 3 punti guadagnati e sconfitta di Modena (0 pt.) la Sisley andrebbe ai playoff da quarta affrontando Monza (gara-1 e gara-3 in casa).
2) Sempre in caso di affermazione trevigiana con 3 punti, e vittoria modenese (3 pt.) la Sisley passerebbe ai playoff quinta affrontando Modena ai quarti (gara-1 e gara-3 fuori casa).
3) Con 3 punti alla Sisley e 2 punti guadagnati da Modena al tie-break Treviso (5°) affronterebbe sempre Modena (con gara-1 e gara-3 al Pala Casa Modena).
4) Se Treviso vincesse guadagnando 2 punti e Modena perdesse (0 punti) ai quarti ci sarebbe Sisley-Acqua Paradiso come nel primo caso (gara-1 e gara-3 al Palaverde)
5) Se la Sisley non riuscisse a battere Castellana Grotte (0 punti) e Modena perdesse (0 punti) con Monza, Treviso da sesta giocherebbe i quarti di finale contro Macerata (gara-1 e gara-3 a Macerata).
6) E la Sisley affronterebbe Macerata anche perdendo con Castellana Grotte (0 punti) con 1 punto di Modena e 2 di Monza che supererebbe gli orogranata.
Alla vigilia dell’ultimo turno di Regular Season, la Lega Pallavolo Serie A, dopo la riunione con i Club tenuta oggi a Bologna, ha definito il programma delle prime giornate dei Play Off per la Serie A Sustenium.
In Serie A1 Sustenium le migliori classificate in regular season Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo inizieranno la loro corsa giovedì 7 aprile, mentre la terza classificata Lube Banca Marche Macerata e la quarta classificata giocheranno con le rispettive avversarie mercoledì 6 aprile.
“La possibilità di sdoppiare il più possibile ogni turno – ha spiegato l’Amministratore Delegato Massimo Righi – ci consentirà di avere più gare trasmesse in diretta: questo grazie agli spazi che ci offre la RAI e alle partite che potremmo trasmettere via streaming Web con Sportube.tv. Vogliamo dare agli appassionati la possibilità di seguire in maniera continua la fase più delicata e appassionante del campionato”.
Rai Sport trasmetterà in diretta una partita al giorno delle gare seguenti: la programmazione televisiva verrà fissata lunedì prossimo, al termine della Regular Season, insieme al calendario completo dei Play Off.
Play Off Serie A1 Sustenium – Quarti Gara 1
Mercoledì 6 aprile 2011, ore 20.30
Lube Banca Marche Macerata (3a) – 6a classificata
4a classificata – 5a classificata
Giovedì 7 aprile 2011, ore 20.30
Itas Diatec Trentino (1a) – 8a classificata
Bre Banca Lannutti Cuneo (2a) – Marmi Lanza Verona (7a)
Play Off Serie A1 Sustenium – Quarti Gara 2
Sabato 9 aprile 2011 (una gara alle ore 16.00)
p.s. in caso di presenza della Sisley al Palaverde giocherà domenica 10
6a classificata - Lube Banca Marche Macerata (3a)
5a classificata - 4a classificata
Domenica 10 aprile 2011, ore 18.00
8a classificata - Itas Diatec Trentino (1a)
Marmi Lanza Verona (7a) - Bre Banca Lannutti Cuneo (2a)
Play Off Serie A1 Sustenium – Quarti Gara 3
Mercoledì 13 aprile 2011, ore 20.30
Lube Banca Marche Macerata (3a) – 6a classificata
4a classificata – 5a classificata
Giovedì 14 aprile 2011, ore 20.30
Itas Diatec Trentino (1a) – 8a classificata
Bre Banca Lannutti Cuneo (2a) – Marmi Lanza Verona (7a)
eventuale gara 4 della Sisley se in casa al Palaverde giocherà lunedì 18, se fuori sabato 16.
Eventuale gara 5 giovedì 21