Champions, Conegliano vince anche un Bulgaria
La gara in trasferta del pomeriggio si è conclusa 3-0 per le Pantere
| Angelo Giordano |
PLOVDIV (BULGARIA) - Missione compiuta per l’A.Carraro Imoco Volley anche nella prima trasferta europea in Bulgaria, a Plovdiv, per il secondo turno della Pool A di Champions League.
Dopo la vittoria casalinga della scorsa settimana con il Mladost Zagabria, la squadra di coach Santarelli conferma il suo lignaggio di campione in carica sbancando il campo delle bulgare, nonostante solo 48 ore prima a Chieri le Pantere fossero reduci da una dura battaglia di campionato. Approfittando della vasta rosa a disposizione però l’A.Carraro Imoco in versione “turnover” non ha dato ugualmente scampo alle avversarie, portando a casa con un match di sostanza l’obiettivo della vittoria anche in questa seconda giornata, che conferma l’imbattibilità stagionale delle Pantere.
Sestetto di partenza a Plovdiv con coach Santarelli che schiera Nanami Seki titolare in diagonale con Haak, Lukasik schiacciatrice con Zhu, centrali Lubian e Chirichella, libero Anna Bardaro.
A tabellino si sono segnalate Zhu, protagonista con 14 punti, e con lei tra le migliori marcatrici della serata bulgara anche Lukasik e Haak con 11 punti a testa.
MARITZA PLOVDIV – A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO 0-3
(23-25 | 17-25 | 17-25)
Plovidv: Todorova ne, Agbortabi 5, Stavcheva 3, Emilova ne, Hristoskova 10, Guncheva, Doshkova ne, Koeva 1, Pashkuleva, Saykova 6, Borisova, Angelova, Dudova 11, Nikolova 7. All.: Ahmetcan
A.Carraro: Gabi ne, Zhu 14, Seki 1, Eckl ne, Lubian 8, De Gennaro ne, Haak 11, Wolosz ne, Adigwe 6, Lanier ne, Lukasik 11, Chirichella 6, Fahr ne, Bardaro. All.: Santarelli
Arbitri: Rogic – Szabo
Spettatori: 1780
Durata set: 26′ – 21′ – 23
Note: Errori battuta PL 10 CO 9 | Aces 4 – 6 | Muri 2 – 7
MVP: Seki
Imovovolley.it
(foto CEV)
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo