24/04/2025nubi sparse

25/04/2025pioggia e schiarite

26/04/2025nubi sparse

24 aprile 2025

Rugby

Rugby

Leoni, ko interno contro Glasgow

A Monigo si impongo gli scozzesi 9-19

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Leoni, ko interno contro Glasgow

TREVISO - I Leoni oggi tornano a Monigo di fronte ai propri tifosi. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2023/2024, i biancoverdi attendono i Glasgow Warriors. Sia Leoni che Warriors fanno parte dello "shield" italo-scozzese con Edimburgo e Zebre Parma. Si affrontano i trevigiani, quarti a 32 punti, e gli scozzesi, secondi in graduatoria a 36 punti. CRONACA PARTITA Pronti, via e sotto la pioggia di Monigo Glasgow va in meta sfruttando un errore nel lancio di una maul biancoverde sui cinque metri e Matthews schiaccia indisturbato. Thompson non trasforma.

I Leoni vogliono reagire, ma non trovano il varco per sfondare. Il terreno è bagnato, la palla scivola e si vedono alcuni errori di handling. Lo spettacolo non decolla e non si registrano azioni degne di nota, né da una parte né dall'altra. Verso la fine del primo tempo i biancoverdi commettono un'altra disattenzione e McDowell si invola in meta. Thomspon trasforma e la prima frazione si chiude sullo 0-12 per gli ospiti. Inizia la ripresa e i Leoni guadagnano subito una punizione interessante. Jacob Umaga centra i pali e dà i primi tre punti ai suoi. Primo cambio dei trevigiani con Iachizzi per Koegelenberg.

I Leoni hanno tanta forza di volontà e conquistano un altro piazzato. Altro giro dalla piazzola e Jacob Umaga sigla nuovi tre punti. A metà del secondo tempo ammonizione per Sordoni per una gomitata deliberata nei confronti di Gallo. Subentrano Uren per Garbisi e Time-Stowers per Pettinelli. Ci sono tanti errori da ambo le parti, i Leoni non sfruttano la superiorità numerica. Girandola di cambi: Zani, Pasquali e Da Re per Maile, Ferrari e Albornoz. Mancano dieci minuti e altro calcio per il Benetton: Umaga non sbaglia. Ma gli scozzesi sono cinici e vanno ancora in meta con Jordan; Weir converte. Ultimi cambi con Favretto e Nemer per Izekor e Gall. Finisce quindi 9-19 per Glasgow.

 

TREVISO - WARRIORS 9-19

Marcature: 8' meta Matthews, 35' meta McDowell tr. Thompson; 44' p. Umaga, 54' p. Umaga, 72' p. Umaga, 73' meta Jordan tr. Weir.

Note: Cartellino giallo al 58' a Sordoni (GLA). Trasformazioni: Glasgow 2/3 (Thompson 1/2; Weir 1/1). Punizioni: Benetton Rugby 3/3 (Umaga 3/3). Man of the match: Stafford McDowell (GLA).

Benetton Rugby: 15 Jacob Umaga, 14 Ignacio Mendy, 13 Malakai Fekitoa, 12 Marco Zanon, 11 Onisi Ratave, 10 Tomas Albornoz (68' Giacomo Da Re), 9 Alessandro Garbisi (62' Andy Uren), 8 Toa Halafihi, 7 Giovanni Pettinelli (64' Henry Time-Stowers), 6 Alessandro Izekor (77' Riccardo Favretto), 5 Eli Snyman (C), 4 Gideon Koegelenberg (45' Edoardo Iachizzi), 3 Simone Ferrari (72' Tiziano Pasquali), 2 Siua Maile (68' Federico Zani), 1 Thomas Gallo (77' Ivan Nemer). Head Coach: Marco Bortolami.

Glasgow Warriors: 15 Josh McKay, 14 Sebastian Cancelliere, 13 Stafford McDowell (c), 12 Tom Jordan, 11 Facundo Cordero (59' Oli Kebble, 69' Lucio Sordoni), 10 Ross Thompson (63' Duncan Weir), 9 Jamie Dobie (77' Ben Afshar), 8 Henco Venter, 7 Thomas Gordon (63' Ally Miller), 6 Euan Ferrie (77' Angus Fraser), 5 Alex Samuel, 4 Max Williamson (63' Sintu Manjezi), 3 Lucio Sordoni, 2 Johnny Matthews (59' Gregor Hiddleston), 1 Nathan McBeth (59' Allan Dell). Head Coach: Franco Smith.



 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

La meta di Mendy
La meta di Mendy

Rugby

La trasferta contro i Lions di Johannesburg si chiude con un meritato successo dei biancoverdi

Leoni indomabili, Treviso vince in Sud Africa

| Redazione OT |

SUD AFRICA - Il Benetton Rugby comincia la tournée sudafricana oggi pomeriggio all’Emirates Airline Park di Johannesburg contro gli Emirates Lions per il Round 15 di campionato.

una fase del match (foto Benetton Treviso)
una fase del match (foto Benetton Treviso)

Rugby

I biancoverdi del Benetton Rugby comunque hanno fatto un cammino di altissimo livello, sfiorando di un soffio i quarti di finale

Leoni ko in Francia, si conclude l'avventura europea

| Redazione OT |

CASTRES (FRANCIA) - Il Benetton Rugby è pronto per vivere un appuntamento storico.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×