18/12/2024nubi basse e schiarite

19/12/2024pioggia debole

20/12/2024nubi sparse e rovesci

18 dicembre 2024

Castelfranco

Lezioni sospese nelle scuole medie e superiori di Castelfranco per il passaggio del Giro d’Italia

Mercoledì 24 maggio con il passaggio in città della carovana rosa gli studenti resteranno a casa

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Lezioni sospese nelle scuole medie e superiori di Castelfranco per il passaggio del Giro d’Italia

CASTELFRANCO - Sospese le attività didattiche in tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado di Castelfranco, per tutta la giornata del 24 maggio per il passaggio del Giro d'Italia, quindi niente lezioni e rinvio anche dei saggi di strumento, in programma al Liceo musicale Giorgione. Le attività delle scuole di primo grado e d’infanzia invece saranno limitate all'uscita anticipata alle ore 12. Nell’ordinanza del sindaco si precisa che le scuole non saranno chiuse ma si contempla la sola sospensione delle attività didattiche.


“La Città di Castelfranco Veneto sarà interessata dalla logistica che caratterizza l'evento e dal passaggio dei ciclisti, con arrivo dal territorio comunale di Castello di Godego S.R. 245 Via Valsugana, proseguendo per S.R. 53 (Vicenza — Treviso), direzione Vedelago; che pertanto saranno adottati provvedimenti di chiusura al traffico veicolare di diverse strade della Città, con relative deviazioni/limitazioni del traffico veicolare che avranno notevoli ripercussioni sul trasporto pubblico e potrebbero causare difficoltà al raggiungimento dei plessi scolastici del territorio comunale; che nell’ottica di limitare i disagi e le problematiche connesse allo svolgimento dell’evento di cui trattasi, di prevedere la sola sospensione delle attività didattiche e non anche la chiusura delle scuole. Ritenuto, per tali motivi di disporre la sospensione delle attività didattiche delle scuole secondarie di 1° e 2° grado ricadenti nel territorio comunale della Città di Castelfranco Veneto per il giorno mercoledì 24 maggio 2023”: si legge nell’ordinanza del Sindaco.

 

Nel dettaglio l’ordinanza precisa che: “… la chiusura del traffico lungo il percorso di gara è prevista, in attesa della formalizzazione degli atti, dalle ore 12.30 alle ore 15.30. Pertanto le scuole primarie e dell’infanzia a tempo pieno potranno funzionare regolarmente, mentre per i plessi a tempo ordinario i Dirigenti Scolastici interessati si attiveranno per assicurare, dando adeguata informazione ai genitori, una uscita anticipata degli alunni alle ore 12.00… per i plessi delle scuole primarie e dell’infanzia a tempo ordinario le Dirigenti Scolastiche interessate si attiveranno per assicurare, dando adeguata informazione ai genitori, una uscita anticipata degli alunni alle ore 12.00”.


Importanti provvedimenti anche in ordine alla viabilità. Il passaggio dei ciclisti del 106° Giro D'Italia è previsto verso le ore 15.00 presso la S.R. 53, come da percorso e crono programma e la Carovana sosterà indicativamente dalle ore 13.15 presso lo Stabilimento Fraccaro per una durata di 15 minuti circa. “In attesa delle formali indicazioni prefettizie, si comunica che le strade interessate saranno chiuse indicativamente dalle ore 12.30 circa alle ore 15.30 circa, come da documentazione sempre allegata in calce, e sempre salva diversa disposizione da parte dell’Autorità”: riporta una nota del Comune.



ALLEGATI
Ordinanza sospensione attività didattiche nelle scuole
Percorso e crono programma 
Preavviso di deviazioni 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×