L'orsa Gemma entra nella cucina di un albergo e fa scorpacciata di torte
E' successo a Scanno dove l'orsa è conosciuta per le sue incursioni in paese.
| Isabella Loschi |
AQUILA - E’ entrata nella cucina, ha fatto scorpacciata di dolci ed è uscita soddisfatta. E’ successo nei giorni scorsi in un albergo di Scanno, in provincia dell'Aquila. Protagonista l’orsa Gemma, un anziano esemplare di circa 25 anni, nota per le sue incursioni in paese. L'esemplare è entrato nella cucina di una struttura ricettiva, con le zampe ha buttato a terra i dolci appena sfornati e ha divorato una crostata e una torta.
L’orsa è stata filmata da un’inserviente che, attirata dai rumori, è corsa in cucina, trovandosi di fronte il grosso animale. L’albergo, che ha subito informato dell’accaduto l’ente Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, ha deciso di installare in accordo con l’ente parco, un recinto elettrico nella parte posteriore della cucina per evitare che altri “furti” di torte.
L’orsa Gemma è ormai di casa a Scanno, anzi è diventata una “cittadina acquisita”, come ha riferito il direttore del Pnalm ad Ansa: diverse volte è stato vista gironzolare per il centro abitato. Proprio nel centro abruzzese vi è stata una massiccia installazione di recinti elettrici. La misura ha consentito di allontanare gli orsi curiosi senza eccessivi problemi.
Foto d'archivio
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo