19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

MALTEMPO IN ARRIVO

Allertata la protezione civile

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

MALTEMPO IN ARRIVO

TREVISO, 17 SET - La tardiva estate sta per finire: una perturbazione di origine atlantica in arrivo da stasera sulla penisola italiana apporterà un notevole peggioramento delle condizioni meteo a partire dalle regioni nord-occidentali e in estensione al resto del nord e del centro, accompagnata da un significativo rinforzo dei venti, specie sulle aree di ponente.

Il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede, per la serata di oggi, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, prima sul nord-ovest poi sul resto delle regioni settentrionali, in estensione verso il centro Italia e la Sardegna.

Le precipitazioni saranno accompagnate da locali grandinate, raffiche di vento ed attività elettrica. Dal pomeriggio di domani, venti forti o di burrasca di maestrale sulla Sardegna e da ovest-sud-ovest sulle regioni centrali con possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×