Maltempo: in tilt treni in tutto il Nordest
Sospesa linea Italia-Austria. Ritardi e corse soppresse
VENEZIA, 1 FEB - Il maltempo ha mandato in tilt il traffico ferroviario nel Triveneto, non solo sulla linea Venezia-Trieste, con numerose interruzioni e modifiche al programma di circolazione dei treni. Lo rende noto Trenitalia, segnalando anche l'interruzione momentanea, sempre per neve e pioggia, dei collegamenti tra Italia, Austria e Slovenia.
La linea Venezia-Trieste è sospesa fra San Stino di Livenza e Portogruaro per l'esondazione del fiume Reghena (non il Longon come riferito in un primo tempo). Per garantire il trasporto Rfi ha dirottato i convogli via Udine-Treviso e istituito bus sostitutivi fra Portogruaro e San Donà di Piave
Stop per neve invece alla linea Udine-Tarvisio, fra Carnia e Tarvisio; anche qui sono stati attivati un servizi sostitutivi con autobus. Per quanto riguarda la linea Treviso-Portogruaro la circolazione è sospesa fra Motta di Livenza e Portogruaro, sempre per l'esondazione del fiume Reghena; anche in questo caso sono state istituite delle linee di autobus.
Tra pianura e montagna la linea Padova-Calalzo è sospesa fra Ponte nelle Alpi e Calalzo, per alberi caduti sui binari.
I disagi di oggi si sommano a quelli di ieri in molte tratte del Nordest