04/02/2025sereno

05/02/2025sereno

06/02/2025sereno

04 febbraio 2025

Treviso

MANGIATE MELE E KIWI DI MARCA

E' l'appello di Apovf che propone, dal 15 al 20, azioni di sensibilizzazione e prezzi promozionali in collaborazione con la Camera di Commercio

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

MANGIATE MELE E KIWI DI MARCA

Treviso - Far conoscere e valorizzare le mele e i kiwi trevigiani. E’ l’obiettivo della campagna promozionale ideata dal gruppo Apovf, Associazione produttori orticoli veneto friulani, che andrà in scena dal 15 al 20 dicembre presso i suoi punti vendita nei mercati ortofrutticoli di Treviso, Padova e Verona.

L’iniziativa, che ha ottenuto il contributo della Camera di Commercio di Treviso, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori del settore, ma anche i consumatori finali, sull’importanza di scegliere un’alimentazione sana e sicura e di preferire i prodotti del territorio. In particolare per i consumatori, che possono accedere comunque ai mercati all’ingrosso in determinati orari, a quello di Treviso tutti i giorni, sabato incluso, dalle 8 alle 10, la promozione è stata estesa anche al supermercato “La Cooperativa” che si trova dietro la sede legale di Apovf, a Mogliano Veneto.

Nei giorni di promozione verranno distribuite delle brossure, contenute in appositi corner promozionali, che illustravano le benefiche proprietà di questi importanti e preziosi frutti, che uniscono alle salutari qualità per l’organismo, il gusto delle cose sane, buone e saporite.

Mele e kiwi, che verranno proposti in vendita a prezzi vantaggiosi, sono frutti del territorio trevigiano, provenienti soprattutto dall’asolano (kiwi) e dalla Pedemontana (mele) e prodotti nel rispetto di specifici parametri sanitari e, praticamente, a “km 0”.

“L’iniziativa, in linea con l’indicazione del Ministero delle politiche agricole di scegliere prodotti italiani e nell’intento di far fronte al momento di crisi generale, si propone – ha spiegato il direttore di Apovf Giampaolo Dal Bò - di andare incontro agli interessi dei produttori e dei consumatori locali, facendo conoscere a questi ultimi gli ottimi prodotti del territorio e i parametri sanitari rispettati”. Ricordiano che la provincia di Treviso è un eccellente produttore di kiwi.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×