29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Manifestanti sul Ponte di Vidor: “Facciamolo nuovo!”

Dati i problemi dell’attuale struttura si richiede un al più presto un intervento

|

|

Manifestazione

PEDEROBBA – Manifestanti sul Ponte di Vidor sabato mattina per richiedere che venga realizzata una nuova struttura, dati i problemi di quella attuale. I partecipanti sostenevano dei cartelli con scritto “Facciamolo! Un nuovo ponte a Vidor”.

L’evento era stato organizzato dalla candidata del Pd nel collegio di Montebelluna, Anna Spinnato. Erano presenti anche i consiglieri comunali Luciana Fastro di Pederobba e Davide Quaggiotto e l’altra candidata alle politiche, Laura Puppato.

 

“L’istanza di realizzare un nuovo ponte era già stata sollevata qualche tempo fa da un movimento di cittadini che era sorto intorno ad essa, e Anna Spinnato ne era la portavoce – recita una nota diffusa dai partecipanti -. Nello specifico il movimento era riuscito ad interessare il governo che aveva stanziato dei fondi che sarebbero stati erogati previa presentazione da parte della regione di un progetto esecutivo. L’elaborato definitivo però non ha mai visto la luce. Per questo motivo la candidata Dem ha deciso di rinnovare la richiesta alla regione e a tutti gli enti interessati promettendo un suo impegno in caso di elezione su questo fronte, coinvolgendo nuovamente il governo con il fine di finanziare l’opera”.

 

‘’Mi impegnerò nel caso dovessi essere eletta a raggiungere l’obiettivo della realizzazione di un nuovo ponte, mediando tra governo ed enti interessati - dichiara Anna Spinnato -. Purtroppo abbiamo già perso un’occasione a causa del disinteresse della regione che non ha provveduto a presentare il progetto esecutivo che le avrebbe permesso di ottenere i fondi necessari per finanziare la costruzione del Ponte. La realizzazione di quest’opera è un’esigenza sentita dal territorio perché migliorerebbe la viabilità dei nostri centri abitati, renderebbe più fluido il traffico e permetterebbe anche ai pedoni e ai ciclisti di attraversare il ponte in sicurezza”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×