13/05/2024pioggia debole

14/05/2024nuvoloso

15/05/2024rovesci di pioggia

13 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Marco Bacchion atleta dell'anno

La cerimonia tradizionalmente organizzata dai Veterani dello Sport è andata in scena al Palazzo dei Trecento a Treviso

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

la cerimonia

TREVISO - Marco Bacchion è l'atleta dell'anno. La sezione trevigiana dell’Unione Nazionale Veterani dello sport, con una solenne cerimonia, ha consegnato al Palazzo dei Trecento il premio “ Atleta dell'Anno 2019”.

Una consuetudine dell’UNVS che il presidente della sezione trevigiana Achille Sogliani ed il consiglio direttivo, hanno voluto mantenere. Premiato quale atleta dell’anno è stato Marco Bacchion, ventinovenne di Istrana che si è avvicinato al mondo della carabina a tredici anni per poi passare al settore agonistico nel 2004 nelle tre specialità: carabina ad aria compressa (C10), carabina libera a terra (CLT), carabina libera tre posizioni (CL3P).

Nelle ultime annate sportive è salito sul podio numerose volte non ultimo il primo posto alle finali dei Campionati Italiani 2019 in C10 gruppo B ed un terzo posto alle finali dei Campionati Italiani 2019 in CLT gruppo A.

E’ stata poi la consegna alla giovane promessa Michele Bombarda sedicenne di Volpago del Montello che pratica la disciplina del tiro con l’arco. Inserito nella squadra nazionale italiana junior, ai Mondiali giovanili 2019 ottiene la 28° posizione, mentre agli assoluti Targa a Lignano ottiene il quarto posto.

Il premio alla carriera è stato consegnato a Gianni Mazzonetto per la sua presenza agonistica, tecnica e di ricerca sul mondo dello sport. Praticante attivo nel tennis, presidente del TC Villa Guidini e del Tennis veneto per molti anni, giocatore in parecchie squadre agonistiche, vincitore di diversi titoli italiani giornalisti ed attivo anche nello sci con numerosi titoli italiani giornalisti conquistati . Il premio alla dedizione e passione è stato consegnato a Berardino De Carlo.

Nel corso della cerimonia sono stati assegnati i riconoscimenti per la passeggiata culturale per le vie di Treviso “Scorci di Città”:1° Istituto classificato IC di Carbonera "Pino da Zara" 1° foto classificata classe 3B autrice Giulia Nadal 2° Foto classificata classe 3c autrice Aurora Montagner 3° Foto classificata classe 3c autore Leonardo Dalla Torre.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi
La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

Altri sport

È una delle espressioni più autentiche del movimento sportivo che ha permesso al Veneto di ottenere il titolo di Regione Europea dello Sport 2024

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

PADOVA - “Quale sarebbe una delle mie soddisfazioni più grandi? Essere da sprone per chiunque si trovi in una situazione di difficoltà”.

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×