19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Marocco di Mogliano, “Su 2800 persone solo 10 verranno seguite dal nuovo medico”

La replica di Bortolato dopo i dubbi del Presidente di Quartiere: “è solo un primo step”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Botta e risposta tra Bortolato e Gorgosalice sul nuovo medico a Marocco

MOGLIANO VENETO – L’entusiasmo per il benvenuto dato ai due nuovi medici di base, il Dottor Christian Licata a Mazzocco e il Dottor Giulio Piovesan a Marocco, i quali andranno a coprire, dopo tanti anni di attesa, i due quartieri inseriti nell’elenco delle “zone carenti”, ha lasciato subito posto ad alcuni dubbi.

Il Presidente di Quartiere Alessandro Gorgosalice, in una nota inviata al Direttore Generale Azienda Aulss 2 Treviso, il Dottor Benazzi, aveva infatti espresso il suo stupore nell’apprendere che il Dottor Piovesan “sarà presente nel nostro Quartiere per due ore alla settimana, ma soprattutto a servizio di meno di dieci assistiti, ereditati dal Dottor Cipolla, su una popolazione di 2800 persone.

Dopo i reboanti proclami di vittoria di questi giorni è giusto ora ragionare su questo dettaglio, che avrà un evidente impatto sui livelli di servizio, o meglio di persistente disservizio, di cui i miei concittadini potranno continuare a beneficiare”.

La risposta del sindaco Davide Bortolato, presente martedì a Mazzocco per portare il saluto dell’Amministrazione Comunale al nuovo medico di base, non si è fatta attendere. “Dispiace constatare commenti negativi da parte del Presidente di Marocco Gorgosalice – commenta il Primo Cittadino -. Sappiamo bene che questo non è che un primo step che assicura una copertura fondamentale ma ancora esigua, parliamo infatti della presenza del medico per un solo giorno a settimana, siamo però fiduciosi che questo sia un importante inizio.

È doveroso attendere che i pazienti di Marocco si riorganizzino e, se lo desiderano, procedano al cambio di medico in base alle disponibilità; si tratta quindi di un passaggio fisiologico tra i due dottori che, già in questi primissimi giorni, sta cominciando. Oggi partiamo da qui, dalla certezza che ogni frazione ha il suo medico”.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×