Mercatini e vin Brulè: in Vallata è (già) Natale
Manifestazione al via da questo fine settimana
| Irene Lucarelli |
FOLLINA/CISON DI VALMARINO - Con l’arrivo della stagione natalizia, anche la Vallata si addobba a dovere: tre comuni, infatti, organizzano i suggestivi mercatini di Natale tra le vie dei capoluoghi. Il ponte dell’Immacolata è, comprensibilmente, il più gettonato: quattro giorni filati di casette, vin brulè e musiche natalizie animeranno Follina, Cison e Lago.
A Cison, ci si concentra sulla rievocazione “Da un alambicco del ‘900 esce la grappa” e sull’intrattenimento dedicato ai più piccoli, con giochi in scatola e San Nicolò e Babbo Natale che passeranno per le vie a portare dolci per i bambini. I mercatini di Cison di Valmarino, inoltre, proseguiranno anche nel fine settimana seguente, il 12 e il13 dicembre. Perfetti per cercare regali di Natale originali, i mercatini sono anche occasione per riscoprire arte, tradizioni e o figure ormai scomparse, come quelle dei cantastorie. A Follina, infatti, vari sono gli eventi tra cui scegliere: visite guidate, teatro e musica. A Revine Lago, infine, al centro dell’evento ci sono le specialità enogastronomiche e la musica, che accompagnerà tutte le serate.
Sempre nella Vallata, c’è da ricordare anche la mostra dei presepi di Mura, con una cinquantina di presepi da ammirare attraverso le vie del paesino.