29/07/2024pioggia e schiarite

30/07/2024poco nuvoloso

31/07/2024sereno

29 luglio 2024

Conegliano

Meteo ballerino, dopo il grande caldo, ecco vento e pioggia

A Conegliano albero finisce a terra in pieno centro

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Meteo ballerino, dopo il grande caldo, ecco vento e pioggia

TREVISO - Dopo giorni di caldo e afa, il maltempo è tornato. Nel tardo pomeriggio/sera di oggi, domenica, le condizioni meteorologiche sono cambiate drasticamente in provincia. La perturbazione è giunta inizialmente nel Bellunese, dove il cielo si è coperto di nubi per poi lasciar spazio a piogge intense e, successivamente, alla grandine. Il forte vento, che ha preceduto le precipitazioni, è stato accompagnato da qualche tuono.

Anche il Vittoriese è stato colpito da piogge e nubi, con segnalazioni di raffiche di vento, anche in zona Fregona: stesse scene nel Coneglianese: in centro le forti raffiche e la pioggia hanno provocato la caduta di diversi alberi, tra cui lo storico pino situato nella centralissima Gradinata degli Alpini (foto facebook). Problemi anche a Ponte della Priula a Susegana, con qualche zona colpita da blackout.

Alcune zone della città sono rimaste senza corrente. Maltempo anche  e nel Quartier del Piave e nell'opitergino (tuoni e leggera pioggia).  Problemi anche nel trevigiano, in zona Roncade. Albero caduto lungo la direttrice tra Nerbon e Biancade bloccata da un albero caduto. Tante le chiamate ai Vigili del Fuoco, la maggior parte provenienti proprio dal coneglianese. 

LEGGI ANCHE

Occhio al meteo, previsto l'arrivo di una perturbazione


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×