13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

15/01/2025parz nuvoloso

13 gennaio 2025

Conegliano

Misteriosi voli a bassa quota sopra Conegliano

Un jet privato Bombardier Challenger 605 sorvola ripetutamente l'area, destando curiosità e preoccupazione tra i residenti

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Voli su Conegliano

CONEGLIANO - Questa mattina, i cieli sopra Conegliano e i comuni limitrofi sono stati teatro di un insolito spettacolo aereo che ha catturato l'attenzione e la preoccupazione dei residenti. Un jet privato Bombardier Challenger 605 ha effettuato una serie di manovre a bassa quota, sollevando interrogativi sulla natura e lo scopo di questi volteggi.

Secondo le segnalazioni dei cittadini, confermate dai dati dell'applicazione FlightRadar24, l'aereo ha iniziato a sorvolare l'area di Conegliano intorno alle 09:30, eseguendo una serie di giri concentrici per circa venti minuti. Successivamente, il velivolo si è spostato verso Colle Umberto e Fregona, continuando le sue enigmatiche evoluzioni.

Il Bombardier Challenger 605 è un business jet di lusso, solitamente impiegato per il trasporto di passeggeri privati, con una capacità massima di 12 persone. La presenza di un aereo di questa classe in una zona non abituata a simili movimenti ha naturalmente destato curiosità e speculazioni.

 

Alcuni residenti hanno espresso preoccupazione per la bassa quota mantenuta dall'aereo durante le sue manovre. "Non è normale vedere un jet così grande volare così basso sopra le nostre case", ha commentato un cittadino di Conegliano.

Le ipotesi sulla natura di questi voli sono molteplici. Alcuni esperti suggeriscono che potrebbe trattarsi di un volo di collaudo o di familiarizzazione con l'area da parte di un nuovo proprietario del velivolo. Tuttavia, la durata prolungata e la ripetitività delle manovre sembrano eccedere quanto normalmente richiesto per tali scopi.

 

Non è la prima volta che strani movimenti aerei vengono segnalati nella zona. Nel passato, episodi simili hanno generato dibattiti e speculazioni tra i residenti.

 

È importante sottolineare che, nonostante l'inusualità dell'evento, non ci sono al momento indicazioni di pericoli per la popolazione. Tuttavia, la situazione continua ad essere monitorata con attenzione sia dai residenti.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Conegliano
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×