Moda donna: eleganza e raffinatezza con le maglie in cashmere
![maglie in cashmere Fabiana Filippi maglie in cashmere Fabiana Filippi](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/maglie_cashmere.jpg?itok=KHghG17-)
Con il passare degli anni la moda cambia, si trasforma, ma quello che resta invariato è lo stile personale, ma come si fa a coniugarli insieme? Il segreto è quello di avere nel proprio armadio dei capi che anche con il passare del tempo risultano intramontabili. Stiamo parlando dei cosiddetti evergreen, degli indumenti o accessori che rappresentano una sicurezza e la soluzione giusta quando non si sa indossare.
I capi basic, ad esempio, sono ideali per realizzare degli outfit perfetti dalla mattina alla sera, sono semplici da abbinare e sempre comodi. Fondamentale, però, è scegliere indumenti realizzati in tessuti di qualità, come il cashmere. Quest'ultimo non passa mai di moda e questa stagione autunno/inverno non fa eccezione. Il cashmere ha diversi vantaggi, tra cui quello di durare a lungo nel tempo e di tenere caldo, senza però essere ingombrante. Indossare un capo di questo tessuto, come le maglie in cashmere Fabiana Filippi, significa esprimere eleganza e raffinatezza. Vediamo, allora, come creare dei look con una maglia di cashmere.
1. Look sobrio ed elegante con il satin
Un filato prezioso come quello del cashmere rappresenta uno degli alleati migliori per creare un look elegante e sofisticato. L'accostamento di maggior tendenza in questo momento è quello con il satin. Il contrasto con la trama calda e corposa del cashmere e la fluidità tipica della seta si sposano molto bene insieme e conferiscono un tocco raffinato ed unico al proprio outfit. Un'idea potrebbe essere quella di abbinare un maglione corto in cashmere con un paio di pantaloni o una gonna a vita alta in seta.
2. Velluto? L'abbinamento perfetto con il cashmere
Per la stagione autunno/inverno 2022 il velluto è tornato di moda. Già l'anno scorso era tra i tessuti preferiti delle stagioni più fredde, ma adesso è diventato un vero e proprio trend molto amato. Il motivo è che si tratta di un tessuto minimal, elegante e che veste con semplicità senza però essere mai banale. Il velluto, inoltre, si abbina perfettamente con il cashmere, ma come ricreare il look perfetto? Innanzitutto, optate per un tailleur composto da giacca e pantaloni e al di sotto della giacca indossate un dolcevita in cashmere. In questo modo sarete comode, eleganti e allo stesso tempo non patirete il freddo.
3. Outfit tono su tono
Per creare il giusto outfit con un maglione in cashmere bisogna scegliere innanzitutto il colore che più si adatta alla propria carnagione. In tanti credono che sia il nero il colore che rappresenta la soluzione migliore per i look di tutti i giorni. In realtà non è proprio così, perché questa tonalità non sta bene proprio a tutte. Una volta compresa qual è la tinta che ben si adatta alla propria carnagione bisogna puntare proprio su questa e non aver paura di osare. A questo punto è possibile creare un total look tono su tono che risulta essere sempre elegante e slancia la figura.
4. Il ritorno degli anni Settanta
Gli anni Settanta con i pantaloni a zampa, le minigonne e le camicie dalle fantasie colorate, sono tornati. Nel vostro armadio, dunque, non potranno assolutamente mancare questi capi che rivelano una tendenza così importante, ma come abbinarli al cashmere? Questo tessuto ha il vantaggio di sposarsi molto bene con dei capi un po' stravaganti come quelli tipici degli anni Settanta. Per un look in perfetto stile potete provare ad abbinare un cardigan in cashmere da portare aperto per far intravedere la camicia e un pantalone dal taglio audace.
Pubbliredazionale