Mogliano affronta la prima trasferta del nuovo anno.
Il fanalino di coda del Rugby Reggio sarà il prossimo avversario del Marchiol, che cerca l'aggancio al quarto posto.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Prima trasferta e prima partita dell`anno per i Campioni d`Italia del Mogliano Rugby. Sull`onda dell`entusiasmante primo tempo e successiva vittoria sofferta ma meritata contro il Petrarca Padova, Mogliano cerca di iniziare il 2014 nel migliore dei modi per tenere il passo delle prime in classifica e per tentare l`aggancio al quarto posto. in questo momento la posizione appartiene proprio ai tuttineri appena sconfitti, che hanno anche giocato una partita in piu'. Per farlo la squadra biancoblu' dovra' superare l`ostacolo Reggio Emilia (fresca del neo-acquisto australiano Mark Coteczky) che, sul proprio terreno di gioco, ha reso dura la vita anche alla capolista Rovigo e pertanto non va sottovalutata pur essendo attualmente il fanalino di coda del Campionato di Eccellenza. Nei 3/4 ritorna titolare Benvenuti e viene confermata in partenza la mediana Cornwell/Endrizzi. A causa dell`infortunio a Corazzi e dell`attuale indisponibilita' di Marco Barbini, nuovamente schierato in terza linea Andrea Ceccato. Ancora dubbi invece da parte dei tecnici sull`impiego tra i disponibili in panchina di Enrico Pavanello o di Meyer Swanepoel. Entrambi faranno parte del gruppo in trasferta e la decisione finale verra' presa solo domenica pomeriggio.
Questo il commento di coach Mazzariol: "Dopo la partita vinta contro Padova e la settimana di sosta ci apprestiamo ad affrontare una sfida delicata contro Reggio che ha fame di punti e che in casa ci darà sicuramente del filo da torcere. I reggiani hanno appena rinforzato la squadra con l’arrivo di un nuovo 3/4 australiano e recupereranno quasi sicuramente Vaki, giocatori di spessore che daranno un valore aggiunto alla squadra. Da parte nostra l’obiettivo è chiaro: approfittare della giornata di pausa di Padova per provare il sorpasso ritrovando il gioco espresso per parte della gara contro il Petrarca, con la volontà di mantenere il livello per tutta la durata della partita."
Rimane ancora qualche dubbio sulla formazione anche in funzione delle condizioni meteo che preannunciano un week end piovoso ma questa è la probabile formazione che scenderà in campo domenica 5 gennaio 2014, negli impianti di Via Assalini a Reggio Emilia, calcio d'inizio alle ore 14.00 (diretta testuale sul sito della Federazione Italiana Rugby):
15 Galon, 14 Onori(v.Cap.), 13 Boni, 12 Bacchin, 11 Benvenuti, 10 Cornwell, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Ceccato Andrea, 5 Maso, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Gega, 1 Costa Repetto
convocati a disp.: Gianesini, Appiah, Ferrari, Lazzaroni, Swanepoel(Pavanello), Lucchese, Ceccato Enrico, Fadalti (24 Pavanello/Swanepoel), 25 Guarducci)
arbitrerà:
arb.: Traversi (Rovigo)
g.d.l.: Bono (Brescia), Russo (Milano)
quarto uomo: Filizzola (Milano)
Alfio Guarise