Mogliano, nasce il nuovo voucher “Sport per Tutti”. “Così aiutiamo famiglie e Associazioni Sportive”
Saranno ben 355 le famiglie beneficiarie. “Troppi giovani si sono allontanati dal mondo dello sport”
| Manuel Trevisan |
MOGLIANO VENETO – “Sport per tutti”. È questo il progetto messo a punto dall’Amministrazione Comunale per incentivare la ripartenza delle attività sportive del territorio e la partecipazione dei giovani dai 6 ai 18 anni e far fronte, così, alle numerose difficoltà causate dalla pandemia alle famiglie moglianesi e alle Associazioni Sportive.
Il progetto
“Sport per tutti” prevede, per le famiglie con ISEE compreso fra zero e 12mila euro, un voucher che sconta la quota annuale per lo sport di 200 euro, per le famiglie con ISEE compreso tra i 12.001,00 e i 20mila euro un voucher sconto di 150 euro, mentre per le famiglie con ISEE superiore ai 20mila euro è previsto un voucher sport di 100 euro.
Questi voucher assicurano uno sconto sulla retta per lo sport che la famiglia corrisponde all’associazione sportiva del territorio comunale. È possibile richiedere il buono per ogni figlio tra i 6 e i 18 anni che intende praticare un’attività sportiva.
Quest’azione permette all’Amministrazione comunale di ampliare di molto la platea del precedente “Bonus Sport”: se prima si riusciva a intervenire in aiuto a 110 famiglie, questa nuova modalità permette di arrivare a ben 355 famiglie beneficiarie. In questi giorni è in fase di pubblicazione il bando cui le famiglie potranno partecipare per ottenere i voucher sconto.
“Abbiamo sempre sostenuto che lo sport sia fondamentale per i valori che trasmette e perché plasma ed educa i giovani moglianesi secondo principi sani come la collaborazione, il rispetto dei compagni e la disciplina - dichiara l’Assessore allo Sport Enrico Maria Pavan - Sostenere le famiglie è fondamentale. Insieme con loro questo progetto andrà a sostenere anche le Associazioni del territorio in difficoltà a causa delle poche iscrizioni causate dal periodo post pandemico”.