Mogliano in partenza per L'Aquila
Contro il fanalino di coda del Campionato vietate le distrazioni. Ottima opportunità per continuare a crescere.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - La squadra è pronta ad affrontare la trasferta più lunga della stagione, quella che coincide con la sesta giornata di Campionato. Trasferta che durerà due giorni visto che la partenza dallo Stadio Quaggia è prevista per domani mattina, venerdi, verso le ore 10.00, non appena ultimata la seduta di rifinitura. La destinazione è L'Aquila e, anche se il Club neroverde naviga in ultima posizione in classifica, in compagnia dei Cavalieri Prato, è una squadra che non va mai sottovalutata, soprattutto tra le mura amiche del "Fattori". La neopromossa arriva all'appuntamento di sabato dopo la sconfitta subita in casa delle Fiamme Oro Roma, mentre in precedenza ha perso in trasferta con Lazio e Rovigo e in casa con Calvisano e Viadana. Tornando ai biancoblù, i ragazzi hanno affrontato la settimana di preparazione con la solita intensità e sono intenzionati a proseguire con i progressi messi in mostra contro i gialloneri di Viadana. Poche novità nella formazione di partenza, con l'inserimento all'ala di Alex Morsellino e per il resto solo qualche scambio reciproco tra quindici titolare e panchina. Indisponibili, ma in fase di recupero, Ferraro, Zorzi e il pilone destro "Nacho" Rouyet, al posto del quale, in questo difficile ruolo, verrà schierato ancora una volta Derrick Appiah.
Coach Franco Properzi ostenta fiducia a patto di rimanere entro le caratteristiche di gioco che appartengono alla sua squadra e sempre con un occhio di riguardo alla compagine aquilana: "Siamo Contenti ma non paghi della prestazione fatta contro Viadana. C'è un pizzico di rammarico per non aver chiuso il match nel primo tempo. Ci ritroviamo contro L'Aquila, squadra sempre temibile in casa propria. Sappiamo di non aver vita facile tra quelle mura per cui abbiamo rimaneggiato poco la formazione dall'ultima partita. Dobbiamo dare prova di continuità, migliorandoci nel gioco che ci contraddistingue, evitando soluzioni tattiche al piede che non rientrano nei nostri punti di forza. Dobbiamo azzerare i falli in mischia che tra Padova e Viadana sono stati una nota profondamente negativa. Abbiamo organizzato all'arrivo una camminata per il corso Vittorio Emanuele, in modo tale che i nostri ragazzi possano vedere che scempio ha fatto il terremoto di una così bella città. Che possano capire lo spirito degli aquilani che affronteranno il giorno dopo e ai quali va il massimo rispetto anche se sono in fondo alla classifica."
Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 29 novembre 2014, negli Impianti dello stadio "Fattori" de L'Aquila, calcio d'inizio alle ore 15.00:
15 Van Zyl, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Boni , 11 Morsellino, 10 Barraud, 9 Semenzato, 8 Filippucci (v.Cap.), 7 Saccardo, 6 Cicchinelli, 5 Maso, 4 Van Vuren, 3 Appiah, 2 Gatto , 1 Ceccato A. (Cap.)
a disp.: 16 Gega, 17 Buonfiglio, 18 Allori, 19 Bocchi, 20 Halvorsen, 21 Endrizzi, 22 Pavan Riccardo, 23 Benvenuti Giovanni
arbitrerà il Sig. Tomò