Mogliano piange Nico Zane, consigliere comunale mancato a 55 anni
"Campocroce perde un consigliere comunale che si è speso tantissimo e innamorato della sua comunità"
| Isabella Loschi |

MOGLIANO - Lutto a Mogliano per la scomparsa di Nico Zane, consigliere comunale uscente della lista civica “Davide Bortolato Sindaco”. Molto conosciuto e apprezzato in città, Zane si è spento domenica mattina all’hospice di Castelfranco a causa di una malattia incurabile. Aveva 55 anni. Lavorava in uno studio dentistico di Ponzano come odontotecnico libero professionista. In consiglio comunale era stato eletto nel 2019 e faceva parte della componente civica dell’attuale maggioranza.
Ieri il sindaco uscente Bortolato lo ha ricordato con un post sui social: “Mogliano perde una persona straordinaria, Campocroce perde un consigliere comunale che si è speso tantissimo e innamorato della sua comunità, ma noi perdiamo un amico vero. Ci stringiamo davvero intorno alla sua bellissima famiglia, a sua moglie Sabrina e ai suoi adorati figli Filippo e Giacomo”.
Parole di stima e affetto sono arrivate anche dal candidato sindaco Giacomo Nilandi. “In questi cinque anni ho avuto modo di conoscerlo dentro e fuori dal consiglio comunale, le opinioni politiche a volte diverse mi hanno permesso di poterne apprezzare la qualità umana e il bene che voleva alla nostra comunità. Il confronto con lui era sempre schietto e diretto, ma nel merito. Sempre leale e mai sgarbato. Anche in questi ultimi mesi, nonostante la malattia, ho sempre ammirato la sua voglia di esserci e di portare il suo contributo in consiglio. Da parte mia e di tutti noi le più sincere condoglianze alla famiglia, ai suoi cari, al sindaco e all’amministrazione tutta. Ciao Nico, che la terra ti sia lieve".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo