25/01/2025nubi basse e schiarite

26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Mogliano e Rovigo: Un Derby Stellare

Mogliano si gioca domani al Battaglini di Rovigo uno dei derby più importanti e difficili della stagione.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano e Rovigo: Un Derby Stellare

MOGLIANO - Riparte il Campionato di Mogliano e la partita che va ad affrontare dopo la pausa della quarta giornata è una di quelle davvero speciali. Quello di sabato sarà un derby molto importante per testare le qualità della squadra biancoblu, Rovigo si presenta come l'avversario più quotato per la vittoria finale grazie alla campagna acquisti stellare di quest'estate. Inoltre il Battaglini si preannuncia come al solito molto caldo e pronto a sostenere i propri colori con l'entusiasmo che lo contraddistingue. Sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere fuori e dentro al campo, dove i ragazzi di Mazzariol dovranno mantenere i nervi ben saldi non lasciandosi influenzare dall'ambiente e cercando di proporre il proprio gioco come fatto vedere nelle ultime gare di Amlin Challenge Cup. Rispetto proprio all'ultima gara qualche piccolo cambiamento alla formazione, con Enrico Ceccato che torna titolare a spese di Tommaso Boni, autore di una buona prestazione contro il Bordeaux-Beglès, formando la coppia di centri titolari con Enrico Bacchin, fresco della sua prima convocazione nella Nazionale Emergenti. Infortunato Enrico Pavanello, passa in seconda linea Meyer Swanepoel lasciando il suo posto al pilone Andrea Ceccato, schierato molte volte in questo ruolo durante l'avvio del Campionato. Ritorna in campo dal primo minuto uno dei due ex Rovigo convocati per sabato, Massimiliano Ravalle, mentre Alessio Ceglie si accomoda in panchina pronto a subentrare durante il match. Si scambiano nuovamente il ruolo di titolare i due tallonatori Gega e Gianesini, mentre ritornano disponibili tra i sostituti in panchina Enrico Endrizzi e Federico Maso.


una presa al volo di Lucchese nella stessa gara dello scorso anno


 


Questa l'opinione dell'Head Coach Francesco "Cocco" Mazzariol: "Rovigo quest’anno ha investito molto rinforzando la squadra con grandi individualità e sembra imbattibile, al Battaglini poi lo è quasi sempre stato, periodi d’oro e meno. Noi veniamo da un buon periodo dove anche in coppa e anche cambiando giocatori siamo riusciti ad ottenere prestazioni interessanti. La sosta ci ha permesso da un lato di recuperare qualche acciaccato dall'altro, forse, tolto un po’ quel vantaggio che si ottiene giocando le coppe per quanto riguarda il ritmo partita e l'abitudine ad impatti diversi. Dopo la pausa siamo ancora primi e con molte squadre vicine in classifica che ancora devono farla, pertanto giocheremo senza particolare pressione ma con la fame di chi vuole restare in vetta e con lo spirito che, soprattutto nella partita contro Bordeaux, ci ha portato a sfiorare il successo. Abbiamo cercato di lavorare sugli errori che non ci hanno permesso di ottenerlo e di migliorare in attacco ed in difesa per trovare nuove soluzioni e marcare senza subire punti in base al tipo di gioco dell'avversario. Pensiamo di essere pronti e non vediamo l’ora di verificare il nostro livello attraverso questa sfida."


una mischia della scorsa stagione in casa del Rovigo


Al momento questa è la probabile formazione per la partita di sabato 2 novembre 2013, allo Stadio "Battaglini" di Rovigo, calcio d'inizio alle ore 15.00 (diretta testuale sul sito della Federazione Italiana Rugby):


15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Bacchin, 11 Fadalti, 10 Cornwell, 9 Lucchese, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Ceccato Andrea , 5 Bocchi, 4 Swanepoel, 3 Ravalle, 2 Gianesini, 1 Costa Repetto


a disp.: 16 Gega, 17 Meggetto, 18 Ceglie, 19 Maso, 20 Lazzaroni, 21 Endrizzi, 22 Padovani, 23 Boni


e questi gli arbitri:


arb.: Spadoni (Padova)


g.d.l.: Falzone (Padova), Marchesin (San Donà)


quarto uomo: Favero (Treviso)


Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×