Mogliano sconfitto pesantemente a Prato
Nulla da fare anche nella gara di andata di questo campionato. Il "Chersoni" di Prato resta Tabù per la squadra di Casellato.
| Alfio Guarise |
PRATO – Purtroppo la musica non è cambiata e anche quest'anno nella stagione regolare il campo di Prato rimane tabu' per Mogliano. Colpita a freddo con una meta subito all'inizio della partita, i biancoblù stentano a trovare il ritmo e vengono schiacciati da Prato per una ventina di minuti nella propria metà campo subendo altri punti al piede per i troppi falli commessi nei punti d'incontro. Nella seconda metà del primo tempo Mogliano prende fiducia e gioca con più determinazione andando più volte vicino alla meta ma i troppi palloni persi non gli permettono mai di marcare e di accorciare il risultato. Nel secondo tempo nonostante la grande mole di gioco messa in atto le cose non cambiano. Mogliano attacca ma si scontra sempre contro la grande pressione messa in atto dalla difesa dei Cavalieri che aprofittano ad intervalli regolari di qualche regalo dei giocatori Trevigiani e aumentano il divario con la marcatura di altre due mete. Mogliano non demorde e cerca sterilmente fino alla fine prima di avvicinarsi a prato e poi, a risultato ormai acquisito, almeno la soddisfazione di segnare la meta della bandiera. Nulla da fare, anzi proprio nell'ultima azione della gara un altro pallone intercettato da il via all'azione che regala a Prato anche il punto di bonus permettendogli di ritornare primo in classifica. Musi lunghi al termine tra i giocatori, per nulla contenti dell'esito del match e di come si è arrivati a questo risultato che li castiga forse eccessivamente, ma Prato è squadra solida ed ha ottimi giocatori che spesso fanno la differenza e non perdonano nei momenti che contano. Occorre rialzare subito la testa sapendo che comunque il quarto posto è sempre li a 5 punti e quindi lo scontro diretto con il Petrarca Padova di domenica 27 gennaio potrebbe riaprire subito tutti i giochi.
Prato, Stadio Enrico Chersoni - Domenica 6 Gennaio ore 15.15
Eccellenza, X giornata
ESTRA I CAVALIERI PRATO – RUGBY MOGLIANO 33-3 (11-0)
Marcatori: p.t. 3' m Ragusi (5-0), 10' cp Frati (8-0), 13' cp Frati (11-0); s.t. 4' cp Frati (14-0), 11' cp Onori (11-3), 17' m Vezzosi (19-3), 21' m Sepe tr Patelli (26-3), 40' m Lunardi tr Patelli (33-3
) Estra I Cavalieri: Ngawini, Ragusi (59' Tempestini), Majstorovic, McCann, Sepe (75' Lunardi), Vezzosi, Frati (59' Patelli), Pelizzari, Ruffolo, Petillo (62' Saccardo), Nifo (58' Boscolo), Bernini, Roan (62' Garfagnoli), Giovanchelli (k) (63' Balboni), Borsi (58' Cannone)
all. De Rossi, Frati Rugby Mogliano: Candiago V., Galon, Ceccato E., Cerioni (70' Benvenuti), Onori, Padovani (46' Canale), Lucchese (59' Endrizzi), Steyn (58' Maso), Candiago E. (k), Barbini, Pavanello, Swanepoel (59'Bocchi), Ceneda (41' Ravalle), Costa Repetto (70' Naka), Ceccato A.(70' Gianesini)
all. Properzi, Casellato
arb. Mitrea (Treviso)
g.d.l. Spadoni (Padova), Marchesin (Venezia)
quarto uomo: Favero (Treviso)
Cartellini: 78' Pelizzari (Estra I Cavalieri)
Man of the Match: Lorenzo Giovanchelli (Estra I Cavalieri)
Calciatori: Frati 3/6 (Estra I Cavalieri), Ragusi 0/1 (Estra I Cavalieri), Patelli 2/2 (Estra I Cavalieri), Onori 1/1 (Mogliano Rugby)
Note: Tempo nuvoloso e cielo coperto, Temperatura 14°, Campo in discrete condizioni. Spettatori 700 ca.
Punti conquistati in classifica: Estra I Cavalieri 5 , Rugby Mogliano 0
Alfio Guarise Ufficio Stampa Rugby Mogliano